Oggi, presso la chiesa di Santa Rita a Latina, si terranno i funerali della giovane donna, Moira Savastano, venuta a mancare a causa del grave incidente avvenuto tra venerdì e sabato scorsi all’incrocio tra via del Lido e via Nascosa nel capoluogo pontino.
Moria era una giovane di Latina che lavora come commessa e studiava all’università. Il sinistro che le è stato tragicamente fatale è avvenuto poco dopo la mezzanotte di venerdì: Moira era alla guida della sua Toyota Yaris rossa, dopo una serata trascorsa con le amiche. La 27enne ha perso il controllo del veicolo e si è schiantata contro il muretto della rotonda, impattando violentemente la parte anteriore dell’auto che si è completamente accartocciata su se stessa.
Proprio dietro di lei, a un paio di minuti, c’era una sua amica che la seguiva con la sua macchina. L’amica, arrivata subito dopo, si è trovata di fronte questo terribile scenario. Sul posto, sono intervenuti il personale sanitario del 118 che ha ha cercato di rianimarla invano, i vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre il corpo dalla carcassa dell’auto e gli agenti di polizia per i rilievi scientifici di rito. Niente purtroppo, se non un immenso dolore.
Tanti i messaggi d’addio per Moira, molti amici e conoscenti hanno voluto ricordarla anche tramite i social facendo trasparire la personalità della ragazza: solare e piena di energia. “Pazzerella e carica di vita” le scrive una conoscente su Facebook. “E ti butti a capofitto nei ricordi…ciao Mò” – un’altra amica che non trova parole se non affidarsi alla memoria, quella più intima e privata.
La ragazza di Latina lascia i genitori e due fratelli.