Continuano i servizi interforze ad Alto impatto nel territorio di Aprilia. Controlli a tappeto e pattugliamento dei quartieri più degradati.
Nella serata di ieri, è stato realizzato un nuovo servizio straordinario ad “alto impatto” sul territorio della città di Aprilia.

La prosecuzione delle attività di controllo straordinario del territorio pianificate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, persegue l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza nella città di Aprilia, sia per il contrasto delle condotte criminali, sia per la prevenzione dei reati mediante l’azione coordinata di tutte le forze di polizia in campo.
Nell’occasione le pattuglie della Polizia di Stato di e Cisterna, con l’impiego congiunto anche degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Lazio, del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il supporto della polizia locale, hanno effettuato specifiche attività di controllo del territorio e principalmente nei quartieri della zona centrale della Città, prestando particolare attenzione anche alle aree di maggior degrado e di particolare abbandono.
Nella circostanza le forze di polizia impiegate hanno effettuato numerosi posti di controllo in vari punti della città che hanno consentito di identificare 185 soggetti, alcuni dei quali con pregiudizi di Polizia e controllare 144 veicoli.
Durante i controlli sono state elevate 5 sanzioni per violazioni del codice della strada ed è stata ritirata la carta di circolazione di un veicolo, sottoposto a sequestro amministrativo.
I controlli che hanno tra gli obiettivi anche quello di creare un durevole effetto di deterrenza, proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane, non solo ad Aprilia, ma anche su tutto il territorio della provincia di Latina.