NUOVO PRESIDENTE AL TAR DI LATINA, IL PLAUSO DI FDI

Tar Latina, Calandrini (FdI): “Nomina presidente Scala rafforza presidio di legalità e giustizia nel capoluogo” ​

“Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro alla dott.ssa Donatella Scala per il suo insediamento come presidente della sezione di Latina del Tribunale Amministrativo Regionale. La sua nomina rappresenta una novità significativa per la nostra città, non solo per l’alto profilo professionale che porta con sé, ma anche perché è la prima volta che una donna assume questo importante incarico sul nostro territorio”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della federazione provinciale di FdI Latina.

“In un momento storico in cui il ruolo delle donne nelle istituzioni acquista un rilievo crescente, l’arrivo della presidente Scala è un segnale di qualità, competenza e autorevolezza, che rafforza il presidio di legalità e giustizia nel nostro capoluogo. Apprezzo il gesto della sindaca Matilde Celentano – prosegue il Senatore – che ha voluto da subito avviare un dialogo istituzionale improntato alla collaborazione. La sinergia tra amministrazione comunale e giustizia amministrativa è fondamentale per garantire trasparenza, legalità e correttezza nell’azione pubblica, soprattutto su temi delicati come urbanistica, ambiente e governo del territorio”.

“Sono certo – ha concluso Calandrini – che il nuovo corso del TAR di Latina saprà coniugare rigore giuridico e attenzione al contesto locale, rispondendo con efficienza alle istanze dei cittadini e delle imprese. A nome mio e delle istituzioni che rappresento, rinnovo piena fiducia e vicinanza per un lavoro proficuo al servizio della collettività. Un grazie, per lo splendido lavoro svolto sino ad oggi, al dottor Riccardo Savoia, che ha svolto con abnegazione e impegno questo ruolo molto delicato a tutela di tutta la cittadinanza”.

Articolo precedente

MARATONINA AZZURRA, TORNA L’EVENTO DELL’AERONAUTICA MILITARE A BORGO PIAVE

Articolo successivo

STALKER DI 72 ANNI SORPRESO NEL LOCALE DOVE LAVORA LA VITTIMA: GLI ATTI TORNANO AL GIP

Ultime da Politica