Azienda Beni Comuni di Latina, il gradimento di uno dei partiti di maggioranza “Un governo dell’azienda di alta professionalità”
“Finalmente Abc ha una guida all’altezza del suo compito dentro una scelta, quella di azzerare gli emolumenti che è stata da noi proposta e le cui critiche sono state smentite dai fatti.
Lorenzo Palmerini alla presidenza, Daniela Moscarino e Alessandro Angelini in Consiglio sono professionisti di altissimo livello. Hanno competenze complementari e specifiche nella gestine di impresa e di imprese che si occupano di ambiente.
Un gruppo di lavoro che sarà capace di far decollare l’azienda e di rendere un servizio di qualità alla città. In tanti avevano detto che l’azzeramento degli stipendi al Cda avrebbe fatto desistere i capaci dal cimentarsi con la gestione dell’impresa, invece sono arrivate tante disponibilità, tutte di altissimo livello.
Consentiteci di rivendicare, come partito, questa scelta e noi riconosciamo al sindaco, Matilde Celentano, di aver dato corso a questa scelta che è stata poi condivisa da tutti noi.
Ci avviamo verso una stagione nuova di gestione della cosa pubblica, faccio al presidente Palmerini e attraverso lui a tutto il consiglio di amministrazione i miei auguri di buon lavoro.
Per i dipendenti questo consiglio di amministrazione è la garanzia più forte per la volontà dell’amministrazione di far crescere l’azienda e la città nel suo complesso. Riconosco a tutti i membri del consiglio di aver fatto una scelta non facile con alto senso civico, dando vita ad un precedente significativo di un nuovo modo di governare. Ringrazio anche il nostro assessore, Franco Addonizio, per il lavoro svolto: abbiamo cambiato il motore che perdeva colpi di un’auto in corsa, potenziandone le prestazioni”.
Così, in una nota, Alessandro Paletta, coordinatore provinciale Udc.