Ancora spari in via dei Garofani ad Aprilia, stavolta ad essere raggiunta è stata una Fiat Panda parcheggiata sulla strada
Non si placa la resa dei conti che sta avvenendo in Via dei Garofani ad Aprilia. Stanotte, infatti, sono stati esplosi almeno quattro colpi di arma da fuoco, due dei quali si sono conficcati su una Fiat Panda parcheggiata per strada.
Giovedì scorso un episodio analogo. Non si era trattato di un unico colpo sparato in Via dei Garofani. Infatti, oltreché all’auto raggiunta e forata dal proiettile, i Carabinieri avevano trovato anche quattro bossoli a terra e su una via dell’area urbana, centralissima ad Aprilia, era stato trovato un foro su una finestra di un condominio che si trova in via degli Aranci.
Un episodio che i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia stanno cercando di ricostruire e che lascia pensare che tra giovedì ci sia stata una vera e propria sparatoria, tanto che i residenti hanno sentito diversi botti, in un primo momento scambiati per fuochi d’artificio.
Come noto, lo scorso 5 febbraio, intorno alle 18:30, su richiesta pervenuta al 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale erano intervenuti in Via dei Garofani, dove, poco prima, era stato esploso un colpo d’arma da fuoco, che aveva attinto il deflettore posteriore destro, di un’autovettura Yaris in sosta sulla pubblica via, all’interno della quale non vi era nessuno. Si tratta di una zona centrale della città di Aprilia e l’episodio era avvenuto intorno alle ore 17,30.
Stanotte, i colpi, come detto, sono stati almeno quattro. A intervenire i Carabinieri del Reparto Rerritoriale di Aprilia e gli Agenti di Polizia del Commissariato. I militari dell’Arma hanno rinvenuto quattro bossoli, oltreché ad ascoltare alcuni testimoni che avrebbe visto scappare via, dopo aver udito i colpi, un uomo incappucciato. Dirimenti le immagini eventuali della video sorveglianza.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale sono intervenuti dopo la mezzanotte, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112. I militari si sono recati in via Rossetti, poiché poco prima, erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco.
I proiettili hanno attinto tre autovetture parcheggiate e, al momento dei fatti, fortunatamente, all’interno dei veicoli, non si trovava alcuna persona e non si registrano feriti.
Sul posto – come spiegano in una nota i Carabinieri è stato eseguito un accurato sopralluogo tecnico da parte dei Carabinieri che hanno rinvenuto 4 bossoli che sono stati sottoposti a sequestro. È tutt’ora in corso il sopralluogo dei Carabinieri che hanno avviato le indagini, che sono già a buon punto, finalizzate a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a individuare i responsabili”.
