NUOVI ARREDI ALL’ISOLA PEDONALE: “SODDISFAZIONE PER L’AVVIO DEI LAVORI”

Dino Iavarone
Dino Iavarone

Nuovi arredi isola pedonale, decoro e servizi. L’intervento del consigliere comunale di Fratelli d’Itala, Dino Iavarone

“Come Presidente della commissione Attività Produttive esprimo la mia soddisfazione per l’avvio dei lavori per restituire decoro al centro storico della nostra città.

Ad inizio Consiliatura, insieme all’Assessore Cosentino, il primo argomento di cui ci siamo occupati fù l’isola pedonale, che per anni è stata abbandonata a se stessa, senza una prospettiva e senza investimenti. Abbiamo proceduto per gradi, ascoltando innanzitutto le esigenze dei residenti e dei commercianti del centro storico, ed in base ai suggerimenti emersi nelle varie riunioni di Commissione, abbiamo elaborato delle proposte, da realizzarsi a breve, medio e lungo termine.

Nell’immediato, grazie alla determinazione del Sindaco Celentano abbiamo istituzionalizzato l’isola pedonale dopo anni di sperimentazione, modificato il perimetro per renderla più funzionale alle varie esigenze emerse e ristorato parzialmente i residenti con nuove modalità di accesso all’area e stabilendo parcheggi più sicuri per gli stessi. Oggi vediamo finalmente avviata la fase intermedia, con i lavori di imminente realizzazione che andranno a restituire decoro all’isola pedonale e nuovi servizi per i cittadini. Su questo un plauso va fatto all’Assessore Muzio che con gli uffici dell’urbanistica ha portato avanti un progetto di arredo innovativo che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda le competenze della commissione attività produttive, nelle prossime settimane, in collaborazione con l’assessore Cosentino e le associazioni di categoria, ci occuperemo degli spazi esterni ai locali del settore ristorazione che dovranno essere armonici ai nuovi arredi dell’isola pedonale”.

Così, in una nota, il Presidente Commissione Attività Produttive, Dino Iavarone (FDI).

Articolo precedente

SORPRESO FUORI DALL’ABITAZIONE: ARRESTATO PER EVASIONE DAI DOMICILIARI A CISTERNA

Articolo successivo

LAVORI SULLE STRADE DI SAN FELICE: ARRIVANO OLTRE 700MILA EURO DI FINANZIAMENTO

Ultime da Politica