NUOVE DELEGHE A GAETA, MORINI: “SONO SODDISFATTA”

Apprezzamento e piena soddisfazione sono stati espressi dall’ Assessore Teodolinda Morini dopo la ridefinizione da parte del sindaco Leccese delle deleghe afferenti al proprio ambito amministrativo: Patrimonio, programmi di valorizzazione dei beni demaniali e comunali; Attuazione degli strumenti di rigenerazione urbana. Energia (gestione energetica ed energie rinnovabili – gestione impianti tecnologici); Programmi di efficientamento energetico (CER e promozione/diffusione best practies; Interventi di riqualificazione e/o rigenerazione urbana afferenti a edilizia pubblica; Benessere animale e PNRR per le rispettive competenze.

La nuova delega che mi è stata attribuita – commenta l’ assessore Morini – sempre in un quadro di programmazione e in un clima di collaborazione e massima coesione delle forze di maggioranza, è rilevante e tra l’ altro è in sintonia con quelli che sono i miei interessi. Parlo dell’ attuazione degli strumenti di rigenerazione urbana, di cui mi sono occupata negli anni scorsi. L’ approccio della rigenerazione urbana, lo sottolineo, consiste nel progettare interventi e programmi mirati a migliorare le condizioni ambientali, sociali ed economiche di aree degradate, obsolete o sottoutilizzate riqualificandole in funzione di nuovi e diversi utilizzi, di un target di fruitori più ampio, di una migliore qualità della vita.

Altra delega è poi quella al Benessere Animale, una causa che ho sposato da sempre, considerato il vero e proprio amore e rispetto che nutro per gli animali. Mi occuperò poi di un ambito ampio e significativo che riguarderà l’efficientamento energetico, i progetti per l’ innovazione energetica e per la creazione di una Comunità energetica Rinnovabile. Temi questi di strettissima attualità. Mi piace sottolineare come il Sindaco Leccese riesca sempre ad individuare, nell’ assegnazione delle deleghe, le sfere d’ interesse delle persone designate, pronte così a profondere impegno ed energie. Lo ringrazio quindi per la continua stima e la fiducia, come pure il consigliere regionale Cosmo Mitrano, i colleghi di Giunta e i consiglieri comunali per la preziosa collaborazione. 

Sono pronta a garantire il massimo impegno per centrare tutti insieme gli obbiettivi prefissati dalla nostra Amministrazione. Lo merita la città, la nostra Comunità che mi rispetta nelle relazioni sociali e che mi ha premiato in occasione delle ultime tornate elettorali. Ma, aggiungo, continuo con uno spirito nuovo, poiché dopo 6 anni di assessorato con delega all’ Urbanistica, è positivo anche cambiare gli ambiti relativi al proprio incarico, una bella ventata d’ innovazione per me“.

La dedizione, l’impegno, la passione dell’Assessore Morini nello svolgimento del proprio incarico -evidenzia il sindaco Cristian Leccese – sono risaputi. Teodolinda ha accolto con favore ed entusiasmo la ridefinizione delle deleghe inerenti il suo Assessorato. Le stesse scelte sono state fatte potendo contare sulle sue competenze, sui suoi campi di interesse ed anche sula sua capacità di sapersi disimpegnare in vari settori amministrativi. Senza dimenticare la capacità di fare squadra. Se sommiamo tutto questo, risulta chiaro come l’assessore Morini svolga questo ruolo, proficuamente, da 6 anni in seno alla Giunta Comunale“.

Articolo precedente

SERMONETA: TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO DELLA BANDA DEI CARABINIERI ALL’ABBAZIA DI VALVISCIOLO

Articolo successivo

FORMIA, IL PUNTO ECOLOGICO “PER PREVENIRE L’ABBANDONO DEI RIFIUTI”

Ultime da Politica