Nuova operazione “Alto Impatto” nei quartiere Q4 e Q5 del capoluogo pontino: sulle strade tutte le forze dell’ordine
È ancora in corso il servizio “Alto Impatto” nei quartieri Q4 e Q5 di Latina da parte dei reparti dell’Arma dei Carabinieri di Latina, della Questura e della Guardia di Finanza.
i militari del Comando Provinciale sottoponevano a controllo 70 persone e 60 veicoli, elevando una contravvenzione al Codice della Strada. Inoltre venivano controllate 5 attività commerciali e denunciata una persona per violazioni in materia amministrativa.
Si tratta di operazioni interforze in modalità “alto impatto” avviate sul territorio da giugno scorso, su indirizzo del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che, a giugno, ha presenziato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cposp) nella prefettura del capoluogo pontino.
Le verifiche ad alto impatto avevano interessato il 20 ottobre scorso lo stesso quartiere Nicolosi e la zona delle nuove Autolinee. Lo scorso 24 ottobre era stata invece la volta del quartiere Q4, dove – spiegava la nota del Ministero degli Interni – criminalità e degrado riducono fortemente la percezione della sicurezza da parte degli abitanti.
Il 27 ottobre, un’altra operazione “Alto Impatto”, sempre in Q5, ad opera dei Carabinieri.
Leggi anche:
“ALTO IMPATTO” IN Q4: SEGNALATE 2 ATTIVITÀ COMMERCIALI DI LATINA PER CARENZE IGIENICHE