Ieri, 21 febbraio, dalle ore 19 fino a notte inoltrata, è scattato nella città di Aprilia il secondo servizio interforze ad “Alto Impatto”.
L’operazione, come noto, è stata disposta nei giorni scorsi dalla Prefettura di Latina durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, finalizzato a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali, sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.
È stato massiccio l’impiego di Carabinieri e di automezzi del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia che hanno impiegato durante il servizio anche personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas).
Durante il servizio è stato tratto in arresto un soggetto colpito da ordine di esecuzione pena per reati inerenti gli stupefacenti. Altre tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Latina per furto di autovettura. Un uomo è invece stato sorpreso dai militari dell’Arma poiché autore di un furto all’interno di un supermercato della città di Aprilia.
Inoltre sono stati effettuati controlli in alcune attività commerciali e, in una di queste, è stata elevata una sanzione amministrativa in materia di tracciabilità degli alimenti con sequestro di 20 chili di prodotti ittici e carnei, nonché alcuni litri di vino.
Altresì sono state controllate 126 persone e 95 autoveicoli ed elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada.