Minturno, nuova fermata treno regionale: “Possibile grazie all’impegno di Fratelli d’Italia e Associazione Pendolari Stazione Minturno-Scauri”
A seguito dell’incontro chiesto dall’Associazione Pendolari Stazione di Minturno-Scauri, alla presenza dei componenti della segreteria dell’Assessore Elena Palazzo, Livio Pentimalli e Marco Moccia, tenutosi presso l’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio, con gli Assessori Ghera e Palazzo e dei tecnici dell’Assessorato, sono state discusse le proposte presentate dall’Associazione Pendolari in merito alle aspettative di riqualificazione della Stazione di Minturno-Scauri sia relativamente alle strutture che al traffico Pendolari.
In base alle richieste – spiega una nota di Fratelli d’Italia Minturno – è stato per ora stabilito che il treno regionale 5840 in partenza da Napoli alle 4-14 fermerà anche a Minturno alle ore 5-20, continuando ad effettuare la fermata a Campoleone alle ore 07-00 per interscambio con le stazioni di Anzio, Nettuno eccetera, con arrivo a Roma Tiburtina alle 7-30.
In sostanza si elimina una rottura di carico (cambio treno a Latina) per tutti quei Pendolari del Sud Pontino che partendo da Minturno-Scauri al mattino non potevano scendere direttamente a Campoleone: una richiesta fatta dall’Associazione Pendolari sin dal 2018.
L’Associazione Pendolari ringrazia a nome dei pendolari gli assessori Ghera e Palazzo e il relativo staff tecnico restando in attesa che siano soddisfatte anche le altre richieste. Pentimalli e Moccia dichiarano la loro fattiva disponibilità nel sostenere le istanze dei pendolari e in particolare di quelle avanzate dall’Associazione Pendolari, come accaduto già per la gestione del S.I.I e le crisi idropotabili.
Lo stesso impegno sarà profuso nel cercare di risolvere i problemi dei cittadini senza alcun tipo di interesse particolare o personale ma solo nell’ esclusivo interesse della collettività.