Notte Bianca a Sezze, per il sindaco Lidano Lucidi e la vice Michela Capuccilli “un successo di tutta la città”
“La notte Bianca è stato il successo di tutta Sezze, segno evidente che collaborando tutti insieme si ottengono grandi risultati. È l’inizio di un percorso, e già vi dico che ogni anno si farà la Notte Bianca e che questa si terrà sempre l’ultimo sabato di agosto. L’Estate Setina non finisce qui! Dal 1 al 3 settembre ci sarà Puntini Fest, il festival dei bambini, mentre il 10 settembre ci saranno
“I vicoli del vino dal cecubo agli autoctoni” solo per citare qualche iniziativa. Inoltre è mia intenzione organizzare una serata speciale per halloween, abbiamo tante leggende locali tipo il lupo mannaro, la femminuccia, il serpente gigante, e goliardico o no il monaco. Queste leggende le vorremmo far rivivere. In ultimo vorrei chiudere il centro storico almeno una volta al mese, progetto embrionale. Sono a disposizione fin da subito, insieme con l’amministrazione tutta, per far partire questi progretti. Grazie a tutti per la spendida serata di ieri”. Lo ha detto il sindaco di Sezze, Lidano Lucidi.
Stessa soddisfazione per la vice-sindaca Michela Capuccilli.
“Sabato sera – spiega l’assessore – è stato davvero emozionante camminare nel centro di Sezze e vedere migliaia di persone, divertirsi e partecipare attivamente alle tantissime attività che siamo riusciti, come amministrazione a partire dagli uffici che se ne sono occupati, a mettere in campo, con la collaborazione delle associazioni e delle attività commerciali che hanno supportato l’iniziativa con delle bellissime attività che hanno arricchito l’intera notte bianca”.
“Perdersi in ringraziamenti sembrerebbe stucchevole, ma posso affermare che questo risultato è figlio di un duro lavoro che è stato messo in atto e che riguarda anche tutte le altre iniziative in programma in questa Estate Setina, manifestazione sulla quale ci siamo davvero spesi come ente”.
Divertimento, cibo, musica, intrattenimenti vari sono stati gli attori principali di una notte che si è conclusa all’alba e che ha lasciato sensazioni positive ai tanti setini grandi e piccini che hanno deciso di parteciparvi e anche ai molti che sono venuti dai Comuni limitrofi per passare una nottata all’insegna dell’allegria: “Veniamo da un periodo complicato e ancora una volta – ha spiegato ancora Michela Capuccilli – ci siamo accorti come ci sia veramente bisogno a volte di avere l’opportunità di staccare la spina dai problemi quotidiani. Questo tentativo, come molti altri del resto, è perfettamente riuscito e siamo davvero soddisfatti, come amministrazione, per essere riusciti in questo intento e per aver posto basi solide ad altre iniziative che abbiamo deciso di realizzare, cercando di coinvolgere sempre più persone, dalla cittadinanza alle associazioni culturali passando, ovviamente, per le attività commerciali. Siamo altrettanto consapevoli – ha concluso il vicesindaco di Sezze – che i problemi della città sono altri, ma stiamo lavorando soprattutto su quelli, non dimenticando però che i momenti di svago e di divertimento per la comunità vengono ad assumere un aspetto da non sottovalutare mai ed è per questo che vi diamo appuntamento alla prossima iniziativa promossa dall’amministrazione Lucidi alla quale stiamo lavorando insieme all’assessore Fernandez e della quale vi daremo dettagli molto presto”.