“NOSLOT LT5”: CONCLUSO IL PROGETTO CONTRO LA LUDOPATIA

Chiusura del progetto di informazione e sensibilizzazione “NoSlot Lt5”, per dire no al fenomeno della ludopatia

Il Cinema Ariston di Gaeta ha ospitato l’evento conclusivo del Progetto NoSlot Lt5, progetto di informazione e sensibilizzazione promosso dal Distretto Socio-Sanitario LT5 e finanziato dalla Regione Lazio.

In questi due anni si è operato a monte della dipendenza attraverso la realizzazione e l’impiego di campagne informative con il coinvolgimento attivo della popolazione più giovane sulla quale è fondamentale intervenire in un’ottica di prevenzione.

“Difendere e preservare le giovani generazioni dal fenomeno della ludopatia – hanno affermato il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore alle Politiche Sociali Rosita Nervino – Il progetto, dall’elevato valore sociale, promuove interventi incisivi finalizzati a ridurre e prevenire drasticamente la diffusione delle Ludopatie”. Una rete condivisa del team operativo NOSLOT LT5 che sul territorio ha fornito la consapevolezza rispetto alla diffusione allarmante del gioco d’azzardo grazie anche ad incontri formativi organizzati negli istituti secondari di secondo grado di Gaeta, Santi Cosma e Damiano, Itri e Formia. Durante l’evento conclusivo sono stati proiettati i video spot in concorso prodotti dagli Istituti Superiori dopo un percorso formativo con l’esperta Videomaker Marina Fastoso e l’attrice Federica Flibotto.

“Importante è tutelare il futuro dei nostri giovani grazie anche all’intervento di tutti gli attori istituzionali sottoscrittori del Protocollo contro il gioco d’azzardo LT/5 siglato nell’aprile 2022”, hanno proseguito il sindaco e l’assessore. Tante le realtà coinvolte ma soprattutto i veri protagonisti sono stati loro, i ragazzi, che, tramite anche gli spettacoli teatrali diretti da Maurizio Stammati, ed altre iniziative, sono riusciti a trasmettere l’importante messaggio di dire “No a questa logorante dipendenza”.

Articolo precedente

CAPITALE DELLA CULTURA, STEFANELLI: “ORGOGLIOSI DI LATINA E GAETA”

Articolo successivo

FORMIA, L’ARMA CELEBRA IL PRECETTO PASQUALE

Ultime da Attualità