A Norma l’iniziativa di vendere la Gaza Cola, il sindaco Andrea Dell’Omo: “Non possiamo restare in silenzio”
“In un momento storico drammatico come quello che stiamo vivendo, non possiamo restare in silenzio. Le immagini che arrivano da Gaza ci colpiscono nel profondo, e come amministrazione comunale sentiamo il dovere morale di prendere una posizione chiara, netta e coraggiosa a favore della pace, dei diritti umani e della giustizia internazionale.
Dopo aver aderito convintamente alla campagna R1PUD1A e sostenuto il riconoscimento dello Stato di Palestina, il Comune di Norma ha accolto con favore la proposta dell’associazione ControVento vendere la Gaza Cola durante i due tra gli eventi più partecipati del nostro calendario la Festa della Birra e la Notte Bianca
Non si è trattato solo di un gesto simbolico. Tutto il ricavato derivante dalla vendita della bevanda è infatti destinato direttamente agli aiuti umanitari per la popolazione palestinese.
Offrire Gaza Cola è stato un modo concreto per dire da che parte stiamo: dalla parte di chi soffre, dalla parte di chi resiste senza armi, dalla parte di chi non vuole più vedere bambini sotto le macerie. Norma c’è. Norma non si gira dall’altra parte”.