Non si ferma all’alt dei Carabinieri che si trovavano con un posto di blocco sul lungomare di Latina: scappato, investe un ragazzo
È successo l’altra sera, nei pressi di Capoportiere, dove i Carabinieri stavano effettuando una serie di di servizi di controllo predisposto dal Comandante Provinciale Lorenzo D’Aloia.
Un ragazzo di 22 anni, alla vista dei militari dell’Arma che lo invitavano ad accostare con lo scooter, è fuggito via, dandosi a una rocambolesca fuga che, purtroppo, è finita molto male. Non per lui, ma per un ulteriore ragazzo di 18 anni che è stato investito all’altezza dell’Hotel Fogliano.
In seguito all’investimento, lo scooter è caduto violentemente a terra e ad avere la peggio è stato un altro ragazzo che si trovava dietro allo scooter, nel posto del passeggero.
È stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118 che hanno preso subito in cura il passeggero dello scooter, condotto all’ospedale Santa Maria Goretti: per il giovane una brutta frattura al piede. Nel nosocomio, dove è finto anche il pedone investito, il ragazzo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all’arto e le sue condizioni sarebbero ancora molto critiche. Il giovane investito, invece, ha rimediato una frattura al bacino.
Il 23enne alla guida dello scooter, che è scappato dal posto di blocco, ha rimediato invece una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
AGGIORNAMENTO – Il 23enne alla guida dello scooter, sottoposto al narcotest, è risultato positivo: rischia un’indagine, oltreché per resistenza a pubblico ufficiale, anche per lesioni gravi.