La Polizia di Stato continua l’attività di prevenzione e contrasto alla violenza in ambito familiare, attraverso le attività di primo intervento delle pattuglie sul territorio.
In particolare, il Questore di Latina, Fausto Vinci, su proposta del Commissariato di Polizia di Aprilia, ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti di un giovane di circa 35 anni di origine pakistana a seguito dell’istanza presentata dalla vittima, una donna di circa 45 anni. La misura è scattata dopo che la donna, a seguito delle fine relazione, è diventata vittima dell’ex.
Il giovane, non accettando la fine della relazione, ha iniziato nel corso del tempo ad attuare veri e propri atti persecutori e molestie nei confronti della donna.
I due che si erano conosciuti per motivi di lavoro hanno iniziato a frequentarsi, ma la donna visto che il giovane aveva comportamenti ed atteggiamenti strani decideva di troncare la relazione. In molteplici occasioni lo stalker si recava nei pressi dell’abitazione e sul luogo di lavoro della vittima, seguendola fin sotto casa e inviandole messaggi al fine di convincerla a tornare con lui.
Sebbene la donna cercasse di allontanare il persecutore dalla sua vita e di troncare la relazione, lo stesso non la accettava e perseverava nelle condotte persecutorie in modo ostinato.
La donna, esasperata da tali comportamenti persecutori ed invasivi, non riuscendo ad allontanare il ragazzo dalla sua vita e non sentendosi al sicuro, decideva di denunciare lo stalker.
Alla luce dei gravi indizi emersi, il Questore di Latina, ha emesso il provvedimento, notificato al destinatario dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Aprilia diretti dal Dirigente Antonino Cinque, intimando all’uomo di cessare immediatamente la condotta persecutoria.