Noi Moderati, Francesca Maggiacomo è il nuovo commissario comunale di Cisterna. Ieri la nomina ufficiale. Paletta: “Grazie ad Addonizio per il lavoro svolto”
Il Coordinamento provinciale di Noi Moderati annuncia la nomina di Francesca Maggiacomo alla guida del movimento nel Comune di Cisterna di Latina.
La designazione arriva nell’ambito della strategia di rafforzamento del radicamento territoriale e di implementazione delle sezioni locali, che prosegue con l’apertura di nuove sedi nella maggior parte dei comuni della provincia.
“Ringrazio il partito, Noi Moderati, per la fiducia riposta in me – dichiara Francesca Maggiacomo – e colgo l’occasione per impegnarmi fin da subito a consolidare la presenza del nostro progetto politico sul territorio cisternese, aperto al dialogo con cittadinanza e forze civiche, per contribuire a un’azione politica responsabile e radicata nei bisogni reali delle persone. Sono onorata di rappresentare un movimento europeo, riformista e moderato, che pone al centro crescita, competitività e coesione sociale”.
Francesca Maggiacomo proviene da una famiglia con profonde radici nella comunità politica cittadina. Suo padre, Francesco Maggiacomo, consigliere comunale a Cisterna di Latina, è un noto cardiologo, ex assessore ai Servizi Sociali e già candidato sindaco.
Figura politica di spicco anche la nonna materna di Francesca, Adriana Marsella, vicesindaco, con Democrazia Cristiana, per due legislature, prima con il sindaco Paliani tra il 1962 e il 1966 e poi con il sindaco Comparini tra il 1984 e l’85. Adriana Marsella, tutt’oggi, rappresenta per Cisterna un modello di impegno civico e femminile a cui Francesca dichiara di ispirarsi. La Biblioteca Comunale della città porta oggi il nome Adriana Marsella, in suo ricordo, a testimonianza dell’eredità culturale e politica che ha lasciato a Cisterna.
“Siamo felici di avere scelto Francesca Maggiocomo, noto medico di Cisterna, come nuovo commissario comunale per il nostro partito – commenta il coordinatore provinciale del partito, Alessandro Paletta. Ringrazio Franco Addonizio, che fino ad oggi ha ricoperto la funzione di commissario ad interim, per il lavoro svolto con dedizione e spirito di servizio. Anche la nomina della Maggiacomo sottolinea l’importanza di proseguire con la crescita del partito nei territori, consolidando la rete dei nostri sostenitori e aprendoci sempre di più alle istanze dei cittadini”.
Parole di apprezzamento sono arrivate anche dal coordinatore regionale di Noi Moderati, On. Marco Di Stefano. “La nomina di Francesca Maggiacomo rappresenta non solo un rafforzamento organizzativo, ma anche una testimonianza di continuità generazionale e di apertura delle nostre proposte politiche. È fondamentale che il nostro movimento continui a dialogare con le comunità locali, portando idee chiare su lavoro, sviluppo e servizi alle famiglie”.
Il nuovo incarico si inserisce in un quadro di progressiva intensificazione delle attività del partito in provincia di Latina, con l’obiettivo di essere sempre più presenti nei quartieri, nei comuni e nelle iniziative civiche, come ha evidenziato Paletta. La nomina di Maggiacomo è, infatti, accompagnata dall’annuncio di un prossimo congresso comunale di Noi Moderati a Cisterna di Latina che sarà occasione per ridefinire obiettivi, gruppi dirigenti e piattaforme di proposta per le future sfide amministrative.
