NICOLOSI, NUOVA OPERAZIONE “ALTO IMPATTO” DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE

Via Corridoni, quartiere Nicolosi
Via Corridoni, quartiere Nicolosi

Una nuova operazione “Alto Impatto” da parte delle Forze dell’Ordine presso il quartiere Nicolosi nel capoluogo pontino

Si è svolta, ieri sera, 2 novembre, l’operazione di prevenzione e sicurezza “Alto Impatto” eseguita dalle forze dell’ordine. Si tratta di operazioni interforze in modalità “alto impatto” avviate sul territorio da giugno scorso, su indirizzo del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che, a giugno, ha presenziato il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cposp) nella prefettura del capoluogo pontino.

Anche stavolta meta delle forze dell’ordine è stato il multietnico e difficile quartiere Nicolosi. Le verifiche ad alto impatto avevano interessato il 20 ottobre scorso lo stesso quartiere Nicolosi e la zona delle nuove Autolinee: 61 gli operatori in campo di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia locale e provinciale e dell’ Asl; 388 le persone controllate e identificate, 2 delle quali arrestate, 20 denunciate e 2, di nazionalità straniera, destinatarie di provvedimenti di espulsione; 372 i veicoli controllati e 26 violazioni al Codice della strada contestate; 50 gli esercizi commerciali oggetto di controlli, per due è stata proposta la sospensione dell’ attività; merce contraffatta, due armi e 2 etti di droghe sequestrati.

Lo scorso 24 ottobre era stata invece la volta del quartiere Q4, dove – spiegava la nota del Ministero degli Interni – criminalità e degrado riducono fortemente la percezione della sicurezza da parte degli abitanti. I controlli su persone, veicoli e attività commerciali, effettuati da 60 operatori delle Forze di polizia supportati da Polizia locale e Asl, hanno portato al sequestro di 60 chili di prodotti alimentari contraffatti, ai quali si aggiungono 383 identificati, 36 dei quali stranieri, 28 esercizi pubblici e 263 veicoli controllati, 2 dei quali sequestrati, 13 violazioni del Codice della strada, hashish e una munizione da guerra sequestrati.

Il 27 ottobre, un’altra operazione “Alto Impatto”, sempre in Q5, ad opera dei Carabinieri.

Leggi anche:
“ALTO IMPATTO” IN Q4: SEGNALATE 2 ATTIVITÀ COMMERCIALI DI LATINA PER CARENZE IGIENICHE

Articolo precedente

CARTE D’IDENTITÀ IN CARCERE A LATINA: IL SERVIZIO COMUNALE VA IN TRASFERTA

Articolo successivo

SUD PONTINO, FRATELLI D’ITALIA: “IMPEGNO SU IRRIGAZIONE E DISSESTO IDROGEOLOGICO”

Ultime da Cronaca