NICOLOSI, ATER ASSEGNA QUARTO LOTTO DEI LAVORI

Anche nello storico Quartiere Nicolosi, il racket degli stupefacenti dei Di Silvio imponeva le sue direttive ai pusher del luogo
Lo storico quartiere Nicolosi di Latina

Assegnati i lavori per il quarto lotto dell’ intervento riqualificazione del Quartiere Nicolosi. Il contratto è stato sottoscritto con l’impresa Costruzioni stradali e consolidamenti di Roma .

La parte dei lavori assegnati, gli altri lotti sono già stati assegnati riguarda la palestra, le aule polifunzionali e interventi esterni per un importo di quasi un milione e 900mila euro. Si tratta di una parte, del progetto di rigenerazione urbana che rientra nel programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua) e che l’Ater in quanto soggetto attuatore, per conto del Comune di Latina, sta rendendo operativi nel quartiere simbolo della identità cittadina. Il piano integrato prevede un investimento totale di 12 milioni e mezzo di euro.

Il piano è diviso in quattro interventi,  tutti assegnati. Si prevede la ridefinizione dell’asse viario, della zona mercato del quartiere, la realizzazione di una biblioteca, la creazione di aree verdi e aree di parcheggio. 

“Con questa  assegnazione dei lavori si chiude la fase propedeutica, ora il progetto è  diventato cantiere – spiega Enrico Dellapietà presidente Ater Latina – diamo nuovo respiro al quartiere Nicolosi, lavoriamo insieme  al Comune. Noi siamo i soggetto operativo.

Il contratto sottoscritto in tempi rapidi ci riempie di orgoglio – conclude il presidente – stiamo dando un contributo operativo alla riqualificazione della città e risposte alla vivibilità e sicurezza delle aree che gestiamo in toto o in parte, un nuovo modello di lavoro. Colgo l’ occasione per ringraziare l’ assessore comunale di Latina Annalisa Muzio e i suoi uffici per il clima di fattiva collaborazione che si è instaurato con l’obiettivo unico di fare il bene della comunità”.

Articolo precedente

RIFIUTI E TARI 2024 A LATINA, FATICONI (FDI): “RIDUZIONE BOLLETTA TARI ATTO DOVUTO”

Articolo successivo

DIMESSO DAL PRONTO SOCCORSO, MUORE DOPO POCO: APERTA UN’INDAGINE

Ultime da Attualità