NICOLOSI: ASSEGNATO TERZO LOTTO DEI LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

Anche nello storico Quartiere Nicolosi, il racket degli stupefacenti dei Di Silvio imponeva le sue direttive ai pusher del luogo
Lo storico quartiere Nicolosi di Latina

Ater: al Nicolosi assegnato anche il lotto di lavori per la riqualificazione del quartiere, altri due milioni di euro 

Assegnati i lavori per il terzo lotto dell’ intervento riqualificazione Quartiere Nicolosi. Il contratto è stato sottoscritto con l’impresa Euphorbia srl con sede a Napoli. 

La parte dei lavori assegnati è inerente  la riqualificazione delle aree esterne del quartiere Nicolosi: via Grassi/via Emanuele Filiberto. In particolare le aree esterne ai fabbricati dell’azienda. Per un importo di lavori di oltre due milioni di euro 

 Si tratta di una parte, ne sono state già assegnate altre due, del piu’ ampio progetto di rigenerazione urbana che rientra nell’ambito del programma innovativo nazionale per la qualità dell’ abitare (Pinqua) e che l’Ater in quanto soggetto attuatore, per conto del Comune di Latina, sta attivando nello storico quartiere del capoluogo; un intervento integrato che prevede un investimento complessivo di 12 milioni e mezzo di euro.

Il piano è diviso in quattro interventi,  di cui altri due già affidati Il piano generale prevede la ridefinizione dell’asse viario, della zona mercato del quartiere, la realizzazione di una biblioteca, la creazione di aree verdi e aree di parcheggio. 

“Con questa ulteriore assegnazione dei lavori – spiega Enrico Dellapietà presidente Ater Latina – nei prossimi giorni si procedere anche alla definizione del quarto intervento, traduciamo in realtà il progetto di intervento sul quartiere Nicolosi, cuore della identità di Latina, di concerto con il Comune di cui noi, in questa fase siamo soggetto operativo””il contratto sottoscritto – spiega Enrico Dellapietà, presidente Ater – in continuità con l’assegnazione del lotto precedente e, a seguire, da altri due sta traducendo in operatività il percorso di rigenerazione di uno dei quartieri storici e identitari del capoluogo pontino. Il Nicolosi è al centro di una azione forte di rilancio e noi siamo orgogliosi di aver fatto la nostra parte con il patrimonio tecnico e professionale di cui disponiamo”

Articolo precedente

PALAZZO CAETANI A FONDI: AVVIATA PETIZIONE CONTRO LA VENDITA

Articolo successivo

“GRANDI E PICCOLI DIRITTI ALLA META”, ASSEGNATI I PREMI PER I “CORTI” VINCITORI

Ultime da Cronaca