Salvata per miracolo una bambina appena nata lasciata in auto sotto il bollente sole di luglio: denunciati i due genitori di Latina
Stavano litigando per strada tra di loro, insultandosi a vicenda ma, soprattutto, dimenticando di aver lasciato la piccola di due mesi chiusa dentro l’auto sotto il sole e a 40 gradi. È quanto successo a Le Ferriere, vicino Borgo Montello, dove i due genitori, presi a litigare tra di loro, non si sono accorti che intanto la neonata si trovava chiusa dentro l’auto con i finestrini alzati.
Secondo quanto ricostruito, la neonata è stata chiusa per mezz’ora, un tempo che già di per sé poteva essere fatale per la sua vita. Solo il suo pianto disperato e una commessa del luogo che ha visto la scena ha potuto salvare la vita alla piccola. La commessa ha prontamente aperto le porte dell’auto, portando con sé, dentro il bar, la neonata, per poi avvertire i Carabinieri che sono intervenuti immediatamente.
Una volta intervenuti i militari dell’Arma, la madre di 38 anni, originaria dei Castelli, era sparita mentre il padre ha quantomeno accompagnato la piccola all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, trasportata dai sanitari del 118. Per la bambina codice rosso, anche se le sue condizioni sono parse migliorare subito e al momento non è in pericolo di vita, pur dovendo stare per qualche altro giorno ricoverata in osservazione. Dagli accertamenti è risultato che la neonata si trovava positiva alla cocaina.
Dopo l’episodio, avvertita l’autorità giudiziaria dai Carabinieri, il Tribunale dei minorenni di Roma ha sospeso entrambi i genitori (residenti ad Aprilia), gravati di precedenti, dalla responsabilità genitoriale. Entrambi sono accusati di abbandono di minore.