Latina: trovato in possesso di un tablet rubato, denunciato dai Carabinieri
Nel corso della mattinata di ieri, 18 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno deferito, in stato di libertà, un cittadino indiano di 38 anni, per il reato di ricettazione.
Nello specifico, i Carabinieri, mediante l’attività di geolocalizzazione, hanno rinvenuto un tablet rubato, all’interno di un esercizio commerciale del luogo, nel quartiere popolare Nicolosi, in Via Marchifava. Il tablet era stato asportato il giorno precedente da un’autovettura regolarmente parcheggiata in via Cavour, a Latina.
Il titolare dell’esercizio commerciale, su specifica richiesta, non è stato in grado di fornire valide motivazioni circa la legittima provenienza del dispositivo. Pertanto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, mentre il tablet è stato restituito al legittimo proprietario. In realtà, l’uomo ha spiegato ai militari che un cliente gli aveva portato il tablet per una riparazione. Nonostante la spiegazione fornita, l’uomo è stato denunciato.
