NEL NEGOZIO SENZA IGIENE E CON CIBO SENZA TRACCIABILITÀ GLI TROVANO MARIJUANA: MULTA DA 3500 EURO

Falsa attestazione a Pubblico Ufficiale, detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, carenze nei requisiti igienico-sanitari e alimenti privi di tracciabilità

Il 20 aprile, a Sonnino (LT), i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dell’unità cinofila antidroga di s.m. di Roma Galeria e personale del N.A.S. di Latina, hanno dato corso a una perquisizione presso un esercizio commerciale il cui titolare è un 29enne del luogo: si tratta della pizzeria “La Costellazione da Totò”.

All’interno del locale, il cui titolare risulta essere lo stesso 29enne, i militari hanno trovato marijuana e il personale del N.A.S., a seguito del controllo, ha multato il giovane per “carenze nei requisiti igienico- sanitari” e “alimenti privi di tracciabilità”, elevando contravvenzioni per complessivi 3500 euro e sequestrando 20 chili di generi alimentari privi di tracciabilità.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa al domicilio del 29enne titolare dove è stata rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente e per tanto è stato segnalato all’autorità prefettizia.

L’uomo, durante le operazioni, al fine di evitare la perquisizione presso la sua reale dimora, ha dichiarato agli operanti di abitare falsamente in altro luogo e per tale motivo è deferito in stato libertà.

In giornata è arrivato lo sfogo social dell’uomo, che di nome fa Antonio Stefanelli.

“Per la curiosità del popolo sonninese e per evitare chiacchiere inutili – ha scritto il 29enne – vi svelo un pò l’accaduto di ieri. Intorno alle 18 si è presentato un controllo dei NAS nella mia attività, concludendo il fatto in pochi minuti, tant’è vero che ho pensato tra me e me: pensavo peggio! Dopodiché ho chiesto se potevo riprendere a fare le teglie prenotate e la risposta è stata: no, perché bisogna coprire tutti gli ingredienti per bene in modo da evitare che il cane possa andarci con il muso, sta scattando una perquisizione antidroga. Di conseguenza ho dato il benvenuto al cane senza nemmeno chiedere mandati eccetera, senza una minima respinta. Niente 0,19 grammi di erba cioè ‘na caccola di erba! Giustamente con una quantità così elevata era giusto passare anche nel mio domicilio….e che hanno trovato? Niente 0,90 grammi di erba cioè 2 spinelli Insomma, sapete io con chi sono incazzato? Non sono incazzato con i dodici Carabinieri e i 2 cani Antidroga perché loro fanno il loro lavoro. E massimo rispetto. Sono incazzato con colui che è andato dai carabinieri a dire certe cose, e se ora sei un uomo e hai le palle fatti avanti imbecille tanto solo un tossico può fare queste cose! Ma ti è andata male”. Fossi lo Stato te toglierei minimo mille euro per i costi di ieri, hai smosso dodici carabinieri e 2 cani per 3 canne”.

Articolo precedente

PASSEGGIAVA PER IL CENTRO DI NAPOLI CON 1 CHILO DI “ERBA”: IN ARRESTO 27ENNE FORMIANO

Articolo successivo

NEL TRASPORTO MARITTIMO IMPRESA E FORMAZIONE VIAGGIANO INSIEME

Ultime da Cronaca