NATALE CON IL PARCO MONTI AURUNCI: ECCO TUTTE LE INIZIATIVE

Natale con il Parco Naturale dei Monti Aurunci: Aperture Straordinarie e Iniziative Culturali

Il Parco Naturale dei Monti Aurunci apre il programma degli eventi dedicati alle festività natalizie con due eventi che mettono in risalto il patrimonio storico e culturale del territorio, offrendo ai visitatori un’occasione unica per vivere un’esperienza all’insegna della storia, della natura e della comunità.

1. Apertura Straordinaria delle Dimore Storiche del Lazio
Il 14 dicembre 2024 il Castello delle Querce, situato in via Ripa 98 a Fondi (LT), sarà protagonista di un evento straordinario organizzato nell’ambito della Rete delle Dimore Storiche del Lazio.
I visitatori avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate gratuite all’esterno dell’immobile, a cura della guida AIGAE Giancarlo Pagliaroli, che si svolgeranno in tre turni: 09:30, 10:30 e 11:30. Un’occasione imperdibile per scoprire un luogo ricco di fascino e storia.
Per informazioni e prenotazioni: 329 3652954.

2. Natale al Museo del Carsismo – Palazzo Spinelli di Esperia
Dal 13 al 15 dicembre 2024, il Museo del Carsismo, ospitato nello storico Palazzo Spinelli di Esperia (FR), propone un programma ricco di eventi e aperture straordinarie.

  • Venerdì 13 dicembre 2024:
    • Ore 17:00: Convegno “I Giovani e il Parco, insieme per il Territorio” con gli interventi di Fiorello Casale (Commissario Straordinario), Giorgio De Marchis (Direttore del Parco Naturale dei Monti Aurunci) e Giuseppe Villani (Sindaco del Comune di Esperia).
    • Ore 18:00: Spazio Musicale “Antonio Petronio racconta…” – Musica Folk a cura del Maestro Antonio Petronio in collaborazione con Claudio Spisani.
  • Sabato 14 e Domenica 15 dicembre 2024:
    Apertura straordinaria del Museo dalle ore 09:00 alle ore 21:00 (sabato) e dalle ore 09:00 alle ore 13:30 (domenica). L’accoglienza sarà curata dai Volontari del Servizio Civile.

Entrambi gli eventi fanno parte della rassegna #ViviParchidelLazio, promossa dalla Regione Lazio per valorizzare il patrimonio naturale, storico e culturale del territorio, rendendo accessibili a tutti luoghi di straordinaria bellezza.

Articolo precedente

ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE E SPACCIO: ARRESTATA A TERRACINA, DEVE SCONTARE OLTRE 6 ANNI

Articolo successivo

OPERE DI MANUTENZIONE DELLA MIGLIARA 42 E ½, VALLETTA: “UN GRANDE RISULTATO”

Ultime da Attualità