NATALE A LATINA SCALO: ECCO TUTTI GLI EVENTI

Ad aprire le danze, il sabato e la domenica 3 e 4 dicembre, è la Mostra di Arti e Mestieri organizzata dal Comitato di Latina Scalo e Tor Tre Ponti, che giunge con successo alla seconda edizione.

Si tiene in entrambe le giornate dalle 9.00 alle 20.00, e ospita una ricca selezione di manufatti artistici e oggettistica natalizia: il comune denominatore è l’artigianato, attitudine rara e preziosa che meriterebbe maggiore attenzione e cura. Alta bigiotteria, ceramiche, illustrazioni, borse e creazioni tessili sono solo alcuni delle piccole opere d’arte in mostra, per regalare, e regalarsi qualcosa di veramente esclusivo! Il sabato 10 dicembre si dedica al Benessere: un’intera giornata, dalle 10.00 alle 20.00, dove è possibile avere a disposizione, nello stesso luogo e in un unico tempo, tanti operatori di diverse discipline olistiche, per prendersi cura di sé stessi e regalarsi/regalare momenti di calma e relax, evento organizzato da Monica Colabattista e Michela Manuelli. Il venerdì 16 dicembre è dedicato ai ragazzi partendo dall’appuntamento organizzato dal Presidio di Latina Scalo: la “Tombolata di Natale: storie e racconti della tradizione italiana, in collaborazione col Centro Minori e la Biblioteca Comunale di Latina Scalo.

Unico evento organizzato non all’interno dello stabile Enal ma di fronte, ovvero presso la
Biblioteca dello Scalo. Segue, sempre venerdì 16, alle 18.00, l’incontro con l’autrice Tiziana Colosimo. Affiancata dalla relatrice Daniela Russo, la scrittrice presenta i suoi romanzi di avventura per ragazzi, in particolare Il Tesoro del Pirata Fantasma e La Maledizione dello Scarabeo Blu. Intervengono due teenager allievi del Luogo Arte Accademia Musicale, Scuola di Musica di Latina Scalo, che accompagnano con improvvisazioni e brani scelti dal repertorio pianistico. Sabato 17 dicembre si inaugura il Presepio realizzato appositamente in occasione del Natale 2022 per la Casa di Quartiere “Ex Cinema Enal” dall’indirizzo di Scenografia del Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti, un’iniziativa di grandissimo pregio per lo Scalo chiamata “Architettura e Ambiente”. Giornata ricchissima quella della domenica 18 dicembre. La mattina si apre con un Concerto di Natale a cura della rassegna concertistica L.A. CLASSICA Festival, che accanto all’esibizione dell’ensemble di archi e clavicembalo “Luogo Arte Ensemble” con il bellissimo concerto per due violini di Bach e il concerto per la notte di Natale di Corelli, inaugura anche la mostra pasoliniana del Liceo Artistico di Latina.

Il pomeriggio, sempre della domenica 18 dicembre, alle ore 18.00, si respira il “Jazz” dell’orchestra “Jazz Combo” del Maestro Nando Martella. Prosegue la carrellata di eventi il martedì 21 dicembre alle ore 20.30 con gli “Aviattori” che mettono in scena un evento teatrale. Mercoledì 22 alle 19.00 si esibiscono le bravissime coriste di “D’Altrocanto Nonostante Tutto”, e si chiude la rassegna con il concerto dei giovanissimi e talentuosi allievi del Luogo Arte Accademia Musicale, con un repertorio di canti brillanti ed energici interamente dedicati al Natale

Articolo precedente

TESSERAMENTI IN FRATELLI D’ITALIA: “RECORD A BASSIANO E IN TUTTA LA PROVINCIA”

Articolo successivo

FORMIA: ALL’IQBAL LA XIII EDIZIONE DI “FAMIGLIE A TEATRO”

Ultime da Attualità