Resoconto dei soldi pubblici spesi dal Comune di Formia per le festività natalizie 2023. Il mini dossier della consigliera di opposizione Paola Villa (Un’Altra Città e Movimento 5 Stelle)
Di seguito il resoconto, voce per voce, di tutti i soldi pubblici usati per finanziare le iniziative del Natale a Formia. A pubblicarlo è l’esponente di minoranza, Paola Villa.
“Molte delle attività in elenco – spiega Villa – hanno visto la loro esecuzione solo al ridosso del Natale, come ad esempio l’albero addobbato di Santa Teresa, il cui allestimento è costato quasi 12.000, inaugurato il 22 dicembre, oppure le “casette chiuse”, neanche 1/3 affidate, alcune il 22 dicembre, altre tra Natale e Capodanno, e che sono costate alla collettività circa 20.000 euro (affitto, bando e corrente elettrica); la chiusura di 70 metri di Via Rubino sempre dal 21 dicembre.
Importante sapere e conoscere le spese di soldi pubblici e sottolineare che il periodo natalizio va dal 8 dicembre al 6 gennaio. L’amministrazione Taddeo-Cardillo Cupo ha deciso di spendere 324.669,51 euro. Alcune spese probabilmente devono ancora essere liquidate con determina dirigenziale, pertanto mancano all’ elenco”.