NATA A CASTELFORTE IL NUOVO PREFETTO DI ISERNIA

Gabriella Faramondi
Gabriella Faramondi

Nominata come nuovo Prefetto di Isernia Gabriella Faramondi, classe 1963, originaria della provincia di Latina

Il Consiglio dei Ministri, ieri mattina, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deliberato, la nomina a Prefetto di Iserni di Gabriella Faramondi.

Classe ’63, nata a Castelforte, è entrata in carriera il 10 ottobre 1994 presso la Prefettura di Arezzo. Numerosi e tutti rilevanti gli incarichi svolti come, ad esempio, quello di componente del gruppo di lavoro interdirezionale, istituito con Decreto del Ministro dell’Interno, per l’esame e l’approfondimento delle problematiche concernenti la tratta di donne e minori a fini di sfruttamento sessuale.

Promossa alla qualifica di viceprefetto nel novembre del 2008, ha avuto la titolarità del servizio di vigilanza sugli organismi operanti nell’area sociale, della Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze. Ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di rappresentante del Ministero nell’ambito della Rete europea per le migrazioni, istituita presso la Commissione Europea; di rappresentante del Dipartimento libertà civili e immigrazione in seno al “Gruppo di lavoro interministeriale incaricato di provvedere al riassetto normativo dei benefici a favore delle vittime del dovere, del servizio, del terrorismo, della criminalità organizzata e degli ordigni bellici in tempo di pace e di rappresentante del Ministero in seno al Comitato interministeriale per i diritti umani.

Articolo precedente

SABAUDIA, MERCATO A KM 0: DAL 17 APRILE OGNI SECONDO SABATO DEL MESE

Articolo successivo

DISTRETTO SOCIO-SANITARIO LT4: ONLINE IL QUESTIONARIO

Ultime da Cronaca