“Il neonato circolo di Sinistra Italiana si costituisce per difendere il lavoro ed è inscindibilmente legato ai movimenti per la pace e all’antifascismo.
Il suo impegno è quello di unire le forze e le persone che intendono rispondere alla crisi sociale ed ecologica creata dal capitalismo per costruire un’alternativa. I suoi obiettivi sono l’attuazione piena della Costituzione repubblicana e uno stato democratico e sociale di diritto, nella convinzione che la libertà di tutti sia la condizione e non il limite della libertà di ciascuno.
Il circolo seguirà il programma del partito di Nicola Fratoianni, il Segretario nazionale: diritti, giustizia sociale e ambientale, welfare e politiche sociali mirate a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, lavoro e tutele, Sanità pubblica, tutela del territorio e paesaggio, beni comuni, prevenzione del dissesto idro-geologico, ambiente.
Segretaria del circolo sarà una donna: Antonietta Pagani che è una Psicologa-Psicoterapeuta ed in questi anni si è sempre occupata delle problematiche sul territorio, vive da sempre a Sermoneta e dirigerà/organizzerà il circolo e il gruppo secondo le necessità territoriali con attenzione alle fasce deboli ed ai diritti delle donne.
Il suo lavoro a Sermoneta sarà in sinergia con la Segreteria regionale ed il Segretario Danilo Cosentino ed con il territorio pontino con il Segretario provinciale Giuseppe Bortone”.
Così, in una nota, Antonietta Pagani del Circolo di Sinistra Italiana Sermoneta.