Nadef, Calandrini (FdI): “Chiarito il caos mediatico di questi giorni, nessun taglio alla sanità e attenzione al debito”
“Questa mattina, presso le Commissioni Bilancio congiunte del Senato e della Camera, si sono concluse le audizioni preliminari alla discussione della Nadef. Sono stati auditi l’Ufficio Parlamentare di Bilancio e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giorgetti.
Le audizioni di oggi sono servite soprattutto a fare chiarezza sul massiccio caos mediatico che purtroppo ha avvelenato il dibattito politico, in un contesto socio economico che invece richiederebbe più pragmatismo e proattività da parte di tutti. Il Ministro ha chiarito che il rinnovo del contratto del comparto Sanità non è in discussione e che il parametro di riferimento per il rinnovo sarà definito nella prossima Legge di Bilancio. Insomma non c’è alcun taglio alla sanità da parte del Governo Meloni.
Così come è stata ribadita un’attenzione ferrea al debito pubblico che però deve fare i conti con una situazione internazionale drammatica e dalle conseguenze sul piano economico non del tutto prevedibili. Ribadite, ancora una volta le linee guida: sostegno ai redditi medio bassi e misure in favore della natalità”.
Lo dichiara in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio.