Grazie all’intervento tempestivo del personale del Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest – Area Fondi, allertato dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia locale, è stato possibile salvare una mucca caduta nel canale Baratta.
L’episodio è avvenuto domenica sera, quando l’animale è scivolato nel canale, restando intrappolato nell’acqua e nel fango. Dopo due ore di intervento, il bovino, in preda al panico e ormai esausto, è stato portato in salvo. A rispondere all’emergenza, congiuntamente, sono stati i Vigili del Fuoco, la squadra in reperibilità della manutenzione consortile dell’Area Fondi, che ha operato con un escavatore gommato Komatsu, il Servizio Veterinario della ASL, nonché gli agenti della Polizia locale impegnati nel coordinamento del traffico, essendo il Canale Baratta adiacente alla strada Sant’Anastasia.
Soddisfazione e gratitudine a tutte le forze intervenute e al personale del Consorzio che, anche in queste situazioni di emergenza, ha dimostrato l’importanza della sua presenza e della rapidità d’azione sul territorio.