MOTORIZZAZIONE CIVILE SENZA SEDI PERIFERICHE NELLA PROVINCIA DI LATINA, LA DENUNCIA DELLA LEGA AURUNCA

“La Motorizzazione Civile, componente periferica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, gestisce le pratiche burocratiche legate al trasporto civile. Questo ente svolge attività di controllo tecnico e amministrativo sulle normative riguardanti veicoli a motore e conducenti, con sedi presenti in ogni provincia e con sedi periferiche.

Tuttavia, in provincia di Latina, questa presenza non è attualmente garantita attraverso sedi periferiche, creando disagi per i cittadini, soprattutto per i giovani. Attualmente, per sostenere esami e frequentare la scuole guida, i residenti sono costretti a recarsi fino a Latina, che dista fino a 100 km da molte città della provincia.

Riteniamo che sia giunto il momento di istituire sedi periferiche anche nella nostra provincia. Alcune analogie possono essere riscontrate con l’implementazione di enti come l’ente Provincia e l’Agenzia delle Entrate a Formia o l’INPS a Gaeta, che hanno facilitato l’accesso ai servizi per i cittadini residenti nel sud della provincia.

Il sud della nostra provincia non dovrebbe essere penalizzato, e riteniamo che l’istituzione di una sede periferica della Motorizzazione Civile in provincia di Latina possa contribuire a garantire un accesso più agevole e vicino ai servizi fondamentali per la comunità locale”.

Lo dichiara, in una nota, il Presidente Giovanni Meschino del Movimento Popolare Lega Aurunca.

Articolo precedente

TERRACINA SI ILLUMINA CON “CITTÀ DI LUCE”

Articolo successivo

CISTERNA, FDI: “POTENZIARE L’OFFERTA SANITARIA IN CITTÀ”

Ultime da Attualità