“MORTO IN CULLA” A 20 GIORNI DALLA NASCITA: TRAGEDIA AD APRILIA

/
eliambulanza

Aprilia, muore a 20 giorni dalla nascita: tragedia per una famiglia che ha perso un neonato per cause ancora ignote

È accaduto oggi, 26 febbraio, quando una coppia di genitori è stata costretta a chiamare il 118 per chiedere aiuto in quanto il loro bambino aveva avuto un malore.

Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori del 118 e l’allerta per un’eliambulanza, non c’è stato niente da fare: il bambino era già morto.

Sul posto, ossia nell’abitazione dove si è consumata la tragedia, i carabinieri e polizia locale di Aprilia. Si è trattata con molta probabilità della cosiddetta morte in culla, un decesso improvviso e inspiegabile di un bambino al di sotto dell’anno di età. È più frequente tra uno e cinque mesi di età e rappresenta una delle cause principali di morte nel primo anno di vita. Nel nostro Paese, si stima che vada incontro a morte in culla 1 nato su duemila. Riguarda quasi sempre bambini apparentemente sani. Il decesso si verifica di solito durante il sonno e per questo è chiamata ‘morte in culla’.

Sul caso la Procura di Latina, con il sostituto Antonio Sgarrella, ha proceduto all’apertura di un fascicolo. Scontato da parte degli inquirenti la richiesta di un esame autoptico per capire le cause della morte dell’infante.

Articolo precedente

DECORO URBANO A LATINA, LBC: “IN ARRIVO FONDI PER RIQUALIFICARE PIAZZA BERLINGUER”

Articolo successivo

ELLY SCHLEIN NUOVA SEGRETARIA DEL PD, VINCE ANCHE A LATINA E PROVINCIA

Ultime da Cronaca