MORTE BERLUSCONI, FAZZONE: “GRAZIE PRESIDENTE, HA SCRITTO LA STORIA DEL PAESE”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Morte di Silvio Berlusconi, tante le reazioni del mondo politico pontino. Su tutte quelle del coordinatore regionale di Forza Italia e senatore Claudio Fazzone

“È morto Silvio Berlusconi. Un uomo che ha fatto della politica, dello sviluppo dell’Italia, del benessere dei nostri cittadini e delle nostre imprese la sua missione quotidiana. Ha insegnato a tutti noi cosa siano la passione e la politica. Lascia all’Italia un esempio di vita e di fare politica senza orari, senza pregiudizi, senza barriere – si legge nella nota – Forza Italia è nata grazie alla sua lungimirante intuizione, alla sua caparbietà a voler creare un futuro migliore per i giovani, le famiglie, gli anziani. È stato un guerriero che di fronte alle avversità che la vita, la politica, la malattia gli hanno messo di fronte non ha mai smesso di lottare. Grazie Presidente, hai scritto la storia del nostro Paese”.

Gli fa eco anche il neo sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi. “La scomparsa di Silvio Berlusconi lascia un segno indelebile in ognuno di noi, consapevoli che la sua morte rappresenta inevitabilmente la fine di un’epoca. È stato uno dei personaggi più amati e contestati degli ultimi 40 anni, un uomo e un leader politico al quale il nostro paese deve molto. Imprenditore illuminato nel ramo delle telecomunicazioni e fondatore di Forza Italia, quando nel 1994 ha annunciato la scelta di scendere in campo, ha contribuito a rivoluzionare il modo di interpretare la politica nel nostro paese. Dopo la drammatica fine della prima Repubblica, che ha prodotto sfiducia e scollamento tra i vecchi partiti e il popolo italiano, ha inaugurato un modo diretto e personale di comunicare con le persone, che per questo negli anni non hanno smesso di amarlo e seguirlo, come Presidente del consiglio dei ministri e come leader del centrodestra.

Mi unisco al cordoglio dell’intero paese anche a nome dell’amministrazione che rappresento ed esprimo vicinanza alla sua famiglia in questo giorno di profondo dolore”.

“Esprimo le mie condoglianze alla famiglia e alla comunità di Forza Italia, per la morte di Silvio Berlusconi. Un uomo che ha rivoluzionato la politica italiana con la discesa in campo nel ’94. È stato un grande protagonista degli ultimi trent’anni, a lui va riconosciuto il grande merito di essersi generosamente messo in gioco in una stagione, quella italiana dei primi anni Novanta, segnata da enormi conflitti interni e di aver saputo interpretare un ruolo di primissimo piano, tanto nelle vesti istituzionali quanto di leader di partito, nei successivi decenni. Con lui, scompare un pezzo della storia d’Italia. Possiamo dire che l’eredità di Silvio Berlusconi è già sui libri di storia. Mi ha particolarmente colpito anche il mondo con cui se n’è andato. Ha lottato fino alla fine contro la malattia con un coraggio incredibile. Silvio riposi in pace”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio 

Articolo precedente

TRUFFE AGLI ANZIANI, LA POLIZIA INCONTRA I CITTADINI A BORGO HERMADA

Articolo successivo

DISPERSO SULLA SEMPREVISA: SOCCORRITORI SALVATO UN 74ENNE

Ultime da Politica