MORÌ TRAGICAMENTE A PALINURO: I CARABINIERI RICORDANO IL MARESCIALLO SCOTTI CON LA MOGLIE E IL FIGLIO

Il Colonnello D'Aloia tra il figlio e la moglie del compianto Maresciallo Ugo Scotti
Il Colonnello D'Aloia tra il figlio e la moglie del compianto Maresciallo Ugo Scotti

Il Comando provinciale dei Carabinieri di Latina ricorda il maresciallo Ugo Scotti tragicamente scomparso a Palinuro

In ricordo del compianto Maresciallo Maggiore Ugo Scotti, già comandante della Stazione Carabinieri di Cori, tragicamente scomparso in data 22 settembre 2021, nella mattinata odierna il Comandante Provinciale Carabinieri di Latina, Colonnello Lorenzo D’Aloia, ha consegnato alla vedova, la signora Antonietta Gargiulo, una lettera chiusa in plico del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri ed una medaglia ricordo predisposta dal Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Brigata Antonio De Vita.

Momento di grande emozione vista la presenza di uno dei figli, Biagio, durante il quale il Col. D’Aloia ha espresso un deferente pensiero di vicinanza alla famiglia del compianto Maresciallo che ha rappresentato un punto di riferimento per i militari con i quali ha collaborato e per le comunità delle città di Cori e Cisterna di Latina. 

La tragedia avvenne a causa di un’immersione che si rivelò fatale, nel pomeriggio del 22 settembre scorso, intorno alle 17, a Capo Palinuro, nei pressi della Grotta Azzurra. Il corpo del maresciallo Scotti fu recuperato in mare da una motovedetta della locale Guardia Costiera e trasferito al porto, per poi essere condotto all’obitorio dell’ospedale di Vallo della Lucania.

Articolo precedente

LATINA, COMMISSIONI. CENTRODESTRA: “COALIZIONE COLETTA SOVVERTE CONSENSO POPOLARE. CI RIVOLGEREMO AL TAR”

Articolo successivo

CURE AI MENO ABBIENTI: COMUNE DI LATINA ADERISCE ALLA “BANCA DELLE VISITE”

Ultime da Cronaca