MORÍ IN MOTO MENTRE RICORDAVA IL SIC: IN 3 A PROCESSO PER OMICIDIO COLPOSO DI DORIANO ROMBONI

moto

Morte del motociclista Doriano Romboni al Sagittario di Latina: accolta la richiesta dell’accusa, rinviati a giudizio in tre per omicidio colposo

In sede di udienza preliminare, il pm che ha condotto l’inchiesta, Giuseppe Miliano, aveva chiesto davanti al gup del Tribunale di Latina Giorgia Castriota il rinvio a giudizio per le tre persone – Sandra Temporini, Gennaro Caccavale e Adamo Leonzi – ritenute responsabili della morte del 45enne pilota di La Spezia Romboni. L’accusa è di omicidio colposo.

Doriano Romboni
Doriano Romboni

Doriano Romboni morì in seguito ad un incidente sulla pista “Il Sagittario”, ubicata lungo la SS Pontina, il 30 novembre 2013 durante le prove per il Sic Day in memoria del pilota defunto Marco Simoncelli. L’iniziativa era tesa alla raccolta fondi per la fondazione dedicata a Simoncelli.

Oggi, 15 dicembre, il giudice per le indagini preliminari Giorgia Castriota ha rinviato a giudizio tutti e tre gli indagati: la 56enne Sandra Temporini, amministratore delegato della società “Il Sagittario Srl”, il 66enne Gennaro Caccavale, ispettore del Comitato impianti della Federazione moto e Adamo Leonzi, coordinatore del medesimo Comitato.

Il processo è stato fissato presso il Tribunale di Latina per il 15 aprile 2021.

Leggi anche:
DORIANO ROMBONI: CHIESTI RINVII A GIUDIZIO PER OMICIDIO COLPOSO

Articolo precedente

COVID: NEL LAZIO MENO CASI MA AUMENTANO I DECESSI. D’AMATO: “ADOTTARE PRESTO MISURE PER NATALE”

Articolo successivo

TUTTI I CONTROLLI SULLE STRADE PONTINE: MULTE, FALSI E AUTO DI LUSSO SENZA ASSICURAZIONE

Ultime da Giudiziaria