MONTE SAN BIAGIO, ISTITUITA LA COMMISSIONE SVILUPPO DEL TERRITORIO: “FOCUS SUL PIANO REGOLATORE”

Comune di Monte San Biagio
Comune di Monte San Biagio

All’adunanza del 20 febbraio, il Consiglio Comunale di Monte San Biagio ha deliberato all’unanimità l’istituzione delle commissioni consiliari

Un ruolo centrale sarà svolto dalla Commissione Assetto e Sviluppo del Territorio (composta dai consiglieri Roberto Iacovacci, Arianna Carnevale e Guglielmo Raso) chiamata a partecipare del processo di revisione del piano regolatore generale: un passaggio cruciale che definirà lo sviluppo del territorio nei prossimi anni. Il percorso prenderà il via con l’incontro pubblico previsto per venerdì 28 febbraio alle ore 19:00 presso la biblioteca comunale Dario Lo Sordo.

Durante l’evento sarà illustrato il funzionamento della fase di consultazione, in cui cittadini, associazioni e realtà produttive potranno presentare proposte, contribuendo attivamente alla definizione di un nuovo assetto urbanistico.

“La revisione del piano regolatore” non è un semplice procedimento amministrativo, ma una decisione strategica che influenzerà profondamente la qualità della vita della comunità. Si tratta di un’opportunità per ripensare spazi, servizi e infrastrutture, con un’attenzione particolare all’armonia e alla sostenibilità. L’obiettivo è garantire un equilibrio tra crescita, tutela del territorio e benessere collettivo. Una compito complesso, che richiede competenza e responsabilità.

Sarà quindi fondamentale avviare un confronto serio e costruttivo, capace di superare le divergenze di visione e trovare soluzioni equilibrate e condivise. La Commissione Assetto e Sviluppo del Territorio avrà quindi il compito di contribuire a questo processo, attraverso un’attenta attività di studio e approfondimento, garantendo, al contempo, trasparenza e partecipazione: perché è solo attraverso un dialogo aperto e responsabile che sarà possibile costruire un assetto urbanistico rispondente alle esigenze del presente e, soprattutto, a quelle del futuro”. A dichiararlo il consigliere comunale d’opposizione Guglielmo Raso (“Liberi Uniti”).

Articolo precedente

TAMPONA UN’ANZIANA A SABAUDIA: POSITIVO ALL’ALCOL TEST, PATENTE RITIRATA E DENUNCIA

Articolo successivo

TORRE OLEVOLA DIVENTA DEL COMUNE DI SAN FELICE CIRCEO: FIRMATO L’ATTO PER L’ACQUISTO

Ultime da Politica