Latina, i Carabinieri intervengono per il lancio di una bottiglia incendiaria e l’esplosione di un ordigno, nel corso della nottata. Indagini in corso
Nel corso della nottata odierna, su richieste pervenute al 112, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina sono intervenuti, nel giro di pochi minuti, dapprima per il lancio di una bottiglia incendiaria, successivamente per l’esplosione di un ordigno.
A seguito della prima segnalazione, intorno alle 2 di notte, i Carabinieri sono intervenuti nei pressi di un bar presente presso il noto centro commerciale di Latina, “Latina Fiori”, dove, poco prima, ignoti avevano lanciato una bottiglia incendiaria, senza colpire però la vetrata verso la quale era indirizzata, finendo sul marciapiede antistante, per poi auto-estinguersi senza arrecare danni. Nel corso del sopralluogo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile intervenuto ha provveduto a sequestrare i resti della bottiglia incendiaria.
Un uomo travisato in volto e con cappuccio in testa ha lanciato una bottiglia incendiaria contro la finestra di uno dei bar del centro commerciale Latinafiori: si tratta dell’esercizio commerciale collocato al piano superiore dotato di bancone che dà sull’esterno.
Leggi anche:
NUOVA ESPLOSIONE ALLE ARLECCHINO: UNA BOMBA DILANIA UN’AUTO
Dopo poco meno di mezz’ora, presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, è pervenuta una ulteriore segnalazione, questa volta per l’esplosione di un ordigno di verosimile fattura artigianale avvenuta in via Bachelet (nei pressi di Via Guido Rossa e alle case popolari), che danneggiava un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via. Nel corso dell’ispezione dei luoghi, anche in questo caso eseguita da militari del Nucleo Operativo e Rabiomobile della Compagnia Carabinieri di Latina, si è proceduto al sequestro di frammenti dell’ordigno esploso e al repertamento di ulteriori tracce utili.
Sono state avviate indagini dalla Compagnia Carabinieri di Latina al fine di accertare la matrice dei due distinti gesti e di individuare gli autori del reato.

Sul caso interviene anche la sindaca di Latina, Matilde Celentano: “La bomba carta esplosa questa notte in via Guido Rossa è un altro campanello d’allarme che non può essere sottovalutato. Questa volta è stata danneggiata l’auto di una donna, risultata completamente estranea a dinamiche criminali. L’eventuale legame tra l’episodio dinamitardo di questa notte e i precedenti, riconducibili ad una guerra in atto per lo spaccio di sostanze stupefacenti, è al vaglio degli investigatori della questura e dei carabinieri”, dichiara la prima cittadina.
“Va comunque sottolineato – aggiunge Celentano – che il traffico della droga corrode il tessuto sociale e va estirpato con ogni mezzo. Non è solo un problema di ordine pubblico, ma una questione di sicurezza e di dignità per l’intera città. Per questo motivo, continuerò come sindaco, come istituzione, a collaborare attivamente con tutte le autorità competenti al fine di smantellare la rete criminale che sta creando tensione e paura nella nostra città”.