Mentre proseguono in maniera spedita i lavori di riqualificazione del Molo Santa Maria a Gaeta S. Erasmo, arriva un’ulteriore notizia positiva per lo scorcio più suggestivo della città: da Defr e assestamento di bilancio della Regione Lazio sono stati assegnati 4 milioni per il rifinanziamento della legge sul litorale. Gaeta ha ricevuto il finanziamento di 1 milione per l’Intervento di sistemazione e valorizzazione del Molo S. Maria nel quartiere S. Erasmo – Opere di Completamento.
“Andiamo con questo ulteriore finanziamento di un milione di euro a continuare la fantastica opera di riqualificazione in corso che al termine dell’estate -inizio autunno sarà terminata. – commenta il sindaco Cristian Leccese – Potremo arrivare così ad estendere la valorizzazione di questo tratto della splendida Gaeta S. Erasmo, nostro fiore all’ occhiello, fino al Piazzale Caboto. Mi sia consentito un ringraziamento per l’attività instancabile del consigliere regionale Cosmo Mitrano che ha seguito e favorito il finanziamento dei vari progetti del litorale, tra cui quello di Gaeta”.
“Tra non molto quello che da più parti viene indicato quale luogo più suggestivo della città, la classica passeggiata sul mare, cambierà definitivamente volto. In questi giorni, nonostante il clima torrido si continua a lavorare sodo per il completamento della pavimentazione di Viale Giovanni Paolo II. Quasi ultimata anche la pista ciclabile. Dopo la pausa di agosto si riprenderà con la pavimentazione di Piazza delle Capitanerie di Porto, per poi ultimare il tutto. Una zona della città già palcoscenico naturale sul Golfo di Gaeta che si appresta dunque ad essere ancor più valorizzata. I lavori che stanno interessando l’area del Molo S. Maria, suggelleranno un percorso iniziato negli anni scorsi che consente di rilanciare, con una nuova veste, il centro storico ed il suo percorso pedonale molto frequentato non solo nel periodo estivo ma vista la politica di destagionalizzazione avviata da qualche anno, anche d’ inverno”.
Un ulteriore ringraziamento il sindaco Leccese lo rivolge alla ditta che sta eseguendo i lavori. “Nonostante il caldo eccezionale dei giorni scorsi – evidenzia il primo cittadino – si nota l’intensa attività lavorativa svolta quotidianamente per arrivare quanto prima alla conclusione dell’opera. Mi sembra giusto sottolinearlo”.