MODERNA TERAPIA DELL’ULCERA: IL CONGRESSO NAZIONALE A SPERLONGA

Destinato a diverse categorie di operatori sanitari (medico-chirurgo, infermiere, ostetrica, fisioterapista, dietista) si è svolto a Sperlonga, presso la sala del teatro “Augusto”, il 3° “Workshop Phlebology”  o “Management dell’ulcera flebostatic”

Scritto e a cura di Orazio Ruggieri

Organizzato dalla S.I.F. (Società  Italiana di Flebologia), fondata dal prof. Giuseppe Genovese, e dall’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Latina, il congresso nazionale, presieduto dal dott. Vincenzo Viola, nelle vesti anche di responsabile scientifico dei lavori, ha registrato la presenza di operatori sanitari giunti da tutta Italia e interessati alla conoscenza delle nuove tecniche terapeutiche che le esperienze dei vari intervenuti hanno illustrato, rapportandole anche alle metodologie similari praticate nei più moderni ospedali e strutture sanitarie di tutto il mondo. 

Questo nuovo appuntamento, le cui immagini sono state colte dal fotografo Emiliano Faiola, autore di due splendide opere librarie “Souvenir d’enfance” e già chef a Parigi dove è stato immortalato nelle foto con capi di stato e figure eminenti del jet set oltre che dello sport, ha confermato la vocazione del centro tirrenico a ospitare appuntamenti con la medicina del futuro o, comunque, innovativa, di cui il dott. Viola, primario del reparto di Chirurgia dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia si è fatto alfiere e convinto sostenitore.

Positivi, dagli ambienti, medici e paramedici, gli echi per la bontà dei contenuti dei lavori  di cui verrà redatta a breve una opportuna pubblicazione.

Articolo precedente

LATINA, ATER: IL TEATRO PORTATO NELLE CASE POPOLARI

Articolo successivo

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ: LA RICETTA DI LBC IN UN EVENTO PUBBLICO

Ultime da Attualità