MOBILITÀ ALTERNATIVA E SOSTENIBILE NELLA CITTÀ DEL PARCO: IL CONVEGNO A SABAUDIA

Il convegno sui progetti di ciclabilità a Sabaudia e le attività in rete con i Comuni limitrofi. Appuntamento venerdì 4 febbraio all’auditorium del Parco Nazionale del Circeo

Sabaudia, i progetti di infrastrutture ciclabili e le attività in rete in ottica di sviluppo, tutela ambientale e promozione di sport e turismo. Sono questi i temi al centro del convegno in programma venerdì 4 febbraio alle ore 10.30 presso l’auditorium del Parco Nazionale del Circeo, promosso dal Comune di Sabaudia e dall’Ente Parco in occasione dell’apertura del cantiere che porterà alla realizzazione della pista ciclabile che collegherà il Centro Visitatori del Parco al lungomare, passando per il centro urbano e arrivando sino al Ponte Giovanni XXIII. 

Il progetto, finanziato dall’attuale Ministero della Transizione Ecologica nell’ambito della progettualità finalizzata alla mitigazione dei cambiamenti climatici in linea con l’Agenda 2030 e in linea con le politiche europee sullo sviluppo sostenibile, rappresenta uno dei due lotti delle “Ciclovie del Mare” e insieme alla ciclabile finanziata dalla Regione Lazio che dal Ponte Giovanni XXIII arriva a Torre Paola, è uno di progetti ciclabili previsti sul territorio dalla programmazione realizzata dall’Amministrazione comunale di Sabaudia. 

L’incontro di venerdì, dal titolo “Mobilità alternativa e sostenibile nella Città del Parco”, sarà utile per condividere la suddetta programmazione e conoscere le sinergie attivate sul territorio comunale per la realizzazione della cosiddetta Mare-Monti, inserita tra le proposte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che collegherà i territori di Latina, Pontinia, Priverno, San Felice Circeo, Sermoneta, Sezze, Sonnino e Terracina, da realizzare in collaborazione con Regione Lazio e Provincia di Latina. 

L’ingresso al convegno è libero, fino ad esaurimento posti, previa esibizione di super green pass e con obbligo di mascherina. 

Articolo precedente

LATINA, DI COCCO (FDI) SU MASCARELLO E RETE FOGNARIA: “QUESTIONI DIMENTICATE DA COLETTA”

Articolo successivo

FORMIA, EX ALBERGO MARINA DI CASTELLONE ANNESSO AL COMUNE

Ultime da Cronaca