MOBILITÀ A LATINA: ESTESA LA SPERIMENTAZIONE IN ALTRE ZONE

Gianluca Di Cocco
Gianluca Di Cocco

Mobilità: estesa la sperimentazione sugli abbonamenti del centro storico ai parcheggi San Marco, Piazzale Ortu e Piazza Toscanini

Pubblicate due ordinanze, firmate dalla dirigente Daniela Prandi, relative all’estensione della fase sperimentale prevista dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) ai parcheggi San Marco, Piazzale Francesco Ortu e Piazza Arturo Toscanini.

“Il provvedimento – afferma l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Gianluca Di Cocco – viene dal lavoro svolto dalla commissione Trasporti, presieduta dalla consigliera Federica Censi, e integra le precedenti disposizioni ampliando l’ambito di applicazione della misura già attivata e consentendo ai titolari di abbonamento per la sosta nel centro storico di utilizzare, alle medesime condizioni temporali e senza variazioni tariffarie, anche i tre parcheggi individuati, previo ritiro dello specifico tagliando presso il gestore del servizio. Le aree di sosta interessate rivestono carattere strategico sia per l’accessibilità al centro cittadino sia per la prossimità all’pspedale S. Maria Goretti, rappresentando infrastrutture di supporto alla mobilità urbana e ai servizi di rilevanza territoriale.

La sperimentazione, della durata di 12 mesi, è finalizzata a incentivare la sosta nelle aree limitrofe al centro storico, contenere i flussi veicolari in ingresso e consentire un monitoraggio puntuale dei dati relativi alla migrazione della domanda di sosta, in coerenza con le azioni previste dal PUMS. Il Dipartimento Mobilità e Trasporti provvederà alla raccolta e all’analisi dei dati di utilizzo e alla predisposizione di una relazione tecnica conclusiva, sulla base della quale l’amministrazione valuterà eventuali determinazioni successive in ordine alla disciplina della sosta a pagamento”.

Articolo precedente

INCIDENTI, UN INVESTIMENTO E CONTROLLI: IL BILANCIO DELLA POLIZIA LOCALE A CISTERNA

Articolo successivo

PIAZZA MAZZINI A TERRACINA, FORZA ITALIA: “UNA VISIONE DIVERSA”

Ultime da Politica