MOBILIFIO DIVORATO DALLE FIAMME A LATINA: VIGILE DEL FUOCO SI FA MALE DURANTE LE OPERAZIONI

Grave incendio nell’azienda di infissi e mobili in legno Campani Mobili, in strada del Crocifisso, a Latina, tra Borgo Piave e Borgo Santa Maria

Le fiamme sono divampate sin dalla mattina alle ore 7 quando uno dei dipendenti è andato ad aprire il cancello elettrico e il meccanismo si era inceppato. È probabile che l’incendio sia stato causato da un corto circuito interno alla struttura, dal momento che sin da subito il fumo usciva da dentro. Le fiamme, dopo che sono state aperte le porte, hanno in breve tempo divorato la sede dell’azienda e anche il silos che si trova nella parte posteriore. È probabile che l’aria che entrava con la porta aperta abbia alimentato ancora di più il rogo.

Ad ardere, soprattutto, il legno utilizzato dalla ditta per i propri lavori. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno iniziato sin da subito le operazioni di spegnimento. A intervenire anche il personale del 118 e i Carabinieri per i primi rilevamenti del caso. Sul posto circa trenta Vigili del Fuoco, con squadre della centrale di Latina, più una squadra di Aprilia, e tre autobotti di Latina fatte arrivate da Gaeta, Frosinone e Nemi.

Non si registrano feriti o persone coinvolte. I dipendenti della ditta si trovavano tutti fuori dalla struttura nell’attesa che le operazioni dei Vigili del Fuoco finissero. Molto ingenti i danni alla struttura che probabilmente rimarrà fuori uso per diverso tempo. Ad andare a fuoco per lo più il legno. In aria non c’era l’odore acre della plastica bruciata, sebbene il fumo nero e bianco si vedesse sin dal centro della città di Latina.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina hanno condotto un preliminare sopralluogo e sono tutt’ora in corso le indagini per determinare la natura dell’incendio. Al vaglio anche le testimonianze dei gestori dell’attività che hanno visto in presa diretta iniziare l’incendio. La Procura di Latina ha aperto una inchiesta.

Durante i soccorsi, un vigile del fuoco è rimasto ferito in maniera grave, cadendo da una scala durante le operazione di spegnimento. L’uomo è scivolato e ha battuto a terra violentemente. Si sono attivati subito i soccorsi con l’intervento di un’ambulanza del pronto intervento sanitario e, a seguire, dell’eliambulanza che ha trasportato il vigile del fuoco alll’ospedale San Camillo di Roma. Fortunatamente, qualche ora dopo, sono state escluse complicazioni alla spina dorsale dell’uomo. Un alto vigile è rimasto intossicato, senza gravi conseguenze.

Un lavoro enorme per i Vigili del Fuoco per un danno altrettanto rilevante nei confronti di una delle attività più importanti nel circondario.

Articolo precedente

MORDE LA MANO ALLA SUA EX E PRENDE A CALCI E PUGNI L’AUTO: IN ARRESTO 37ENNE DI SABAUDIA

Articolo successivo

PIAZZALE EX STAZIONE A GAETA: IL PROCESSO VA IN FUMO TRA PRESCRIZIONE E ABOLIZIONE DELL’ABUSO D’UFFICIO

Ultime da Cronaca