MINTURNO: ESCLUSO DAL BANDO, PRENDE A PUGNI IMPIEGATO COMUNALE

I Carabinieri di Minturno entrano nella casa comunale di Minturno
I Carabinieri di Minturno entrano nella casa comunale di Minturno

Minturno: un 40enne dà in escandescenza negli uffici comunali di Minturno, colpendo un impiegato. L’intervento dei Carabinieri

Alle ore 10 di stamane 13 dicembre 2021, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Minturno sono intervenuti presso gli uffici della locale casa comunale per un’aggressione ad un dipendente, addetto all’Ufficio Affari Sociali.

L’aggressore, un quarantenne minturnese, dopo aver saputo che la propria attività era stata esclusa dall’elenco delle ditte partecipanti al bando per il quale l’Amministrazione rilascia dei buoni spesa, da destinare alle persone bisognose che potranno utilizzare presso quelle ditte, ha colpito con un pugno il malcapitato impiegato.

Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri di Minturno, presenti presso quel Comune per altre incombenze, e allertati da un dipendente comunale che vi era in atto un’aggressione ai danni di un collega, si è evitato che la situazione degenerasse.

Il malcapitato, immediatamente soccorso, è stato accompagnato presso l’Ospedale Dono Svizzero di Formia a mezzo ambulanza del 118, dove gli è stata diagnosticata una lesione allo zigomo sinistro giudicata guaribile con 2 giorni di prognosi.

Espletate le formalità di rito, l’aggressore è stato segnalato alla competente Autorità giudiziaria per lesioni ad incaricato di pubblico servizio ed interruzione di pubblico ufficio anche a seguito di denuncia-querela formalizzata presso il Comando Arma di Minturno dalla vittima.

“Esprimiamo solidarietà all’impiegato dell’Ufficio Servizi Sociali aggredito e ferito stamane da un 40enne del luogo. Si tratta di un episodio grave ed inaccettabile. Nulla giustifica simili comportamenti violenti in una società civile. L’Amministrazione non tollera forme di sopraffazione da parte di nessuno e, nei prossimi giorni, valuterà tutti i provvedimenti da adottare per tutelare l’incolumità dei dipendenti e l’immagine della città. Ringraziamo i Carabinieri, presenti al momento del fatto nel Palazzo Municipale per altre incombenze, e l’addetto al servizio di Portierato-Vigilanza, che sono prontamente intervenuti per porre fine all’aggressione. Esprimiamo vicinanza ai familiari dell’impiegato ed ai suoi colleghi per la brutta vicenda vissuta in Municipio”. Così, in una nota, il Sindaco Stefanelli e l’Assessore Orlandi.

Articolo precedente

FONDI, RISSA TRA STRANIERI DENTRO IL CAPANNONE: 5 ARRESTI. USATI ANCHE COCCI E VETRI

Articolo successivo

BENI CONFISCATI A LATINA E NEL LAZIO, CIOFFREDI: “SERVONO RISORSE PER I COMUNI”

Ultime da Cronaca