Minturno, bambino si perde in spiaggia: ritrovato dopo più di 1 ora a diversi chilometri di distanza dai Carabinieri
Il piccolo turista di Guastalla (Reggio Emilia) aveva fatto perdere le proprie tracce da uno stabilimento di Scauri-Minturno, ritrovato dai Carabinieri della Compagnia di Formia al confine con la frazione di Mariana di Minturno unitamente alla Guardia Costiera di Formia.
Nel primo pomeriggio di domenica 14 agosto, intorno alle 13.30, la pattuglia della locale stazione Carabinieri di Scauri unitamente ai colleghi della radiomobile di Formia – è intervenuta in uno stabilimento balneare in zona Scauri, a seguito della segnalazione dell’allontanamento di un bimbo, appartenente a una famiglia in vacanza presso la località marina.
Smarrimento avvenuto da alcuni minuti, per la comprensibile disperazione dei genitori.
Nella spiaggia è calato il “gelo”: immediatamente sono partite le ricerche, coordinate dai carabinieri. Si è così mobilitata anche la capitaneria di porto ed i numerosi turisti in spiaggia.
Lunghissimi momenti di tensione. I militari sono a loro volta scesi in spiaggia e fortunatamente, alla fine maxi sospiro di sollievo: il bambino è stato ritrovato dopo quasi due ore sulla spiaggia a circa 2 km presso la spiaggia libera “ancoretta” di marina di Minturno, i militari hanno rassicurato il bambino impaurito e agitato per poi affidarlo ai genitori. I quali hanno potuto riabbracciare il piccolo ringraziare le forze dell’ordine intervenute.