Il Commissariato di Fondi, nei giorni scorsi, ha denunciato in stato di libertà un cittadino indiano, resosi protagonista, in via Arnale Rosso, Fondi, di violenza privata ai danni di una quarantenne donna fondana.
La donna, mentre si trovava da sola alla guida della sua autovettura, ferma ad un semaforo, è stata minacciata dall’uomo, che girava con in mano una bottiglia di vetro vuoto.
La vittima, impaurita, si è vista costretta a inserire la retromarcia per evitare che lo straniero, brandendo la bottiglia di vetro ai danna della malcapitata, le danneggiasse l’auto, o peggio ancora, si introducesse all’interno dell’abitacolo, come ha provato a fare, forzando la maniglia della portiere che la donna, intelligentemente, aveva chiuso con la sicura dall’interno.
Il pronto intervento della squadra prevenzione e controllo del territorio, in coordinamento con l’ufficio immigrazione, che ne ha accertato comunque la regolarità sul territorio nazionale ha permesso di deferire in stato di libertà il cittadino indiano.
I Poliziotti del Commissariato inoltre, in attuazione delle direttive impartire dal Questore di Latina, Fausto Vinci, nella giornata di ieri hanno sensibilmente incrementato l’attività di controllo del territorio, pervenendo all’identificazione di 186 soggetti, di cui 85 stranieri e al controllo di 41 veicoli. Inoltre, in serata, a seguito di un intervento per lite familiare tra padre e figlio, hanno provveduto al ritiro cautelare di dodici armi, tutte regolarmente denunciate all’Autorità, non potendosi escludere che le vicissitudini familiari avrebbero potuto portare a un uso improprio delle stesse.
Resta salva la facoltà di una diversa valutazione della situazione riscontrata, ancora da approfondire, da parte della Prefettura del capoluogo pontino.