La Polizia di Stato, a Latina, nel corso della mattinata di ieri, venerdì 12 dicembre, è intervenuta in una via adiacente le autolinee, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112 relativa ad una lite animata, in cui uno dei partecipanti brandiva una mazza da baseball.
All’arrivo dei poliziotti della Volante, un giovane straniero, effettivamente munito di una mazza da baseball, si è dato alla fuga ma dopo pochi metri è stato subito bloccato, con non poca difficoltà in considerazione del suo stato di forte agitazione.
È stato accertato che lo stesso, visibilmente alterato, aveva discusso senza motivo con il titolare di un esercizio commerciale e alcuni passanti, allarmati dal fatto che lo stesso faceva roteare la mazza da baseball in maniera minacciosa, avevano richiesto l’intervento della Polizia di Stato.
Successivamente, all’interno della Questura, l’uomo ha proseguito con il suo comportamento violento, aggredendo i poliziotti con calci e pugni che hanno procurato anche lesioni personali.
Alla luce delle condotte descritte l’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per il possesso di oggetti atti ad offendere.
