MINACCE DI MORTE A PADRE E ZIA PER FARSI DARE I SOLDI DELLA DROGA: CONDANNATO A 3 ANNI E 8 MESI

Accusato di maltrattamenti, stalking ed estorsione ai danni dei parenti: concluso il rito abbreviato per un 36enne di Fondi

Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Paolo Romano, ha condannato alla pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione il 36enne di Fondi, M.D.M. (le sue iniziali), accusato di maltrattamenti, stalking ed estorsione in famiglia. L’uomo, difeso dagli avvocati Giulio Mastrobattista e Pietro Iannitti, è stato assolto per i capi d’imputazione concernenti l’estorsione. Il 36enne, al momento, si trova in carcere sinda quando, a settembre scorso, i carabinieri della Tenenza di Fondi, eseguirono l’ordinanza d custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina.

Al provvedimento si era giunti a seguito della richiesta avanzata dai militari della Tenenza in quanto l’uomo, denunciato il mese di agosto 2025 dal padre e successivamente dalla zia, al fine di farsi consegnare somme di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti, aveva più volte minacciato di morte il medesimo padre, danneggiandogli anche l’autovettura di proprietà e, recatosi presso l’attività della zia in altre circostanze, aveva inveito nei confronti della stessa danneggiandogli anche alcuni arredi del negozio.

Oggi, 17 febbraio, la conclusione del rito abbreviato con la condanna, a fronte della richiesta del pubblico ministero Giuseppe Aiello per 4 anni di reclusione.

Articolo precedente

SFILA GLI SHORTS DAL MANICHINO: CONDANNATI IN DUE PER RAPINA IMPROPRIA

Articolo successivo

PROSTITUTA PROVA A CORROMPERE UN APPUNTATO DEI CARABINIERI CON 50 EURO: PROSCIOLTA PERCHÈ INTROVABILE

Ultime da Giudiziaria