MINACCE A GIUDICI E CSM SU YOUTUBE: CONDANNATO IL 42ENNE

Aveva pubblicato su Youtube un video di minacce contro magistrati e Csm: condannato l’uomo di 42 anni originario di Terracina

È stato condannato a un anno e quattro mesi Maurizio Palmacci a fronte della richiesta della Procura di Latina per due mesi in più rispetto alla pena decisa dal giudice del Tribunale di Latina Fabio Velardi.

L’uomo era accusato di aver offeso e minacciato gravemente i giudici e il Consiglio Superiore della Magistratura tramite Youtube e i social. Violenza o minaccia ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario o ai suoi singoli componenti è il reato contestatogli.

I fatti contestati, su cui hanno indagato i Carabinieri, sono raccolti in poco più di una settimana, all’inizio del lockdown pandemico: tra il 4 e il 12 marzo del 2020. È in quei giorni che il 42enne decide di iniziare la sua personale crociata contro il massimo organo giudiziario distribuendo persino minacce di morte. “Alla centrale dove c’avete il tavolo rotondo e fate le riunioni – diceva nel video caricato su Youtube – Troverò un santo in divisa, gli darò due milioni di euro e gli dirò tu li devi ammazzare tutti. Ricordatevi una cosa: io passerò alla storia, con l’esperienza mia militare io ci arrivo“. 

Il video che lo ha messo nei guai non è più visibile, nonostante al momento della pubblicazione e nei giorni a seguire fece molte visualizzazioni. Una volta ricevuta la notizia di reato, gli inquirenti, infatti, ne hanno disposto la rimozione.

Articolo precedente

LAZIO: LE LINEE GUIDA PER UNA COOPERAZIONE TRA AMMINISTRAZIONE E CITTADINI

Articolo successivo

VISITE GINECOLOGICHE, PAP TEST ED ECOGRAFIE AL GORETTI PER LA GIORNATA MONDIALE TUMORI

Ultime da Giudiziaria