Minaccia e perseguita l’ex moglie: condannato un uomo di 38 anni a Pontinia finito agli arresti domiciliari a febbraio
Lui è F.G. (le sue iniziali), 38 anni, commerciante di Pontinia, che a dicembre 2021 aveva subito una denuncia da parte della ex moglie per maltrattamenti per cui scattò da parte dell’Autorità Giudiziaria il provvedimento di divieto di avvicinamento. Nonostante ciò, l’uomo aveva continuato a perseguitare l’ex moglie, arrivando persino a minacciare di morte lei e il suo nuovo compagno.
Ecco perché, dopo le accurate indagini della Squadra Mobile di Latina, l’uomo, per decisione della magistratura, è stato destinatario di una misura cautelare più restrittiva: arresti domiciliari, scattati a febbraio scorso.
Dopo un paio di mesi, per un caso che ricorda sin troppo da vicino le plurime storie di cui sono piene le cronache giudiziarie e soprattutto le aule di Tribunale, il 38enne viene rinviato a giudizio. Il processo è iniziato nell’aprile scorso per concludersi un paio di settimane fa, a luglio. Per il 38enne, difeso dall’avvocato Leonardo Palombi, accusato anche di aver inviato messaggi intimidatori ai figli minori, il Giudice monocratico Fabio Velardi ha deciso una condanna per minacce a 1 anno di reclusione. Cadute le accuse per maltrattamenti.