Tra i 55 migranti arrivati da Lampedusa e accolti all’Ex Rossi Sud di Latina, 10 sono risultati positivi al Coronavirus-Covid-19
Sono dodici i casi positivi (tutti minorenni) tra i migranti arrivati dalla Sicilia. Tra le oltre cinquanta persone arrivate all’ex spazio che avrebbe dovuto ospitare fiere ed eventi, ed è poi finito per essere una vera e propria cattedrale nel deserto sulla Sr 156 Monti Lepini, ci sono 38 minorenni e 4 donne.
Leggi anche:
SBARCHI A LAMPEDUSA: A LATINA ARRIVERANNO 57 MIGRANTI
I migranti, solo quelli risultati negativi al test molecolare, in un primo momento avrebbero dovuti essere trasferiti nell’ex monastero di Cori gestito dalla cooperativa Medihospes.
Per i dodici positivi il percorso sarà diverso. A breve si saprà se qualcuno di loro necessita di un ricovero o di un trattamento a domicilio. È chiaro che sarà da stabilire quale sia il domicilio.
Risultati che sicuramente faranno discutere, sopratutto sui social dove da due giorni impazzano le polemiche.
AGGIORNAMENTO – Nella conferenza stampa tenutasi nel tardo pomeriggio, il Prefetto e altre autorità – Direttore Asl Giorgio Casati, Sindaco di Latina Damiano Coletta, Colonnello dei Carabinieri Paola Befera – hanno spiegato che i migranti saranno trasferiti in quarantena all’interno di strutture capitoline adeguate; salta quindi l’ipotesi Cori. Tra i minorenni positivi, uno di loro ha avuto necessità di un ricovero ma nessuno presenta segni di polmonite.