MEZZO CHILO DI COCAINA E OLTRE 7MILA EURO IN CONTANTI: DUE ARRESTI

Latina, i Carabinieri arrestano un ventunenne e un quarantenne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico Ufficiale

Nel corso del pomeriggio di ieri, 15 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Sezze hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 40 anni e un ragazzo di 21 anni entrambi del posto e già noti alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, i Carabinieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, notavano l’autovettura con a bordo i due indagati aggirarsi con atteggiamento sospetto.

I due uomini, alla vista dei militari dell’Arma, al fine di eludere il controllo, si davano alla fuga durante la quale, dettavano dal a terra dal finestrino lato passeggero, un involucro.
Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere e a bloccare i due indagati e recuperare l’involucro che era stato gettato in strada poco prima e che al suo interno vi erano oltre 520 grammi di “cocaina”.

A seguito di perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dei due soggetti, la somma in contanti di 7.620,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento di attività illecita, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.
Gli oggetti rinvenuti e la sostanza stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro penale e la cocaina rinvenuta, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, quantitativa e qualitativa.

Nell’ambito del medesimo controllo, il 40enne veniva contravvenzionato al codice della strada in quanto alla guida con patente scaduta, mentre il 21enne, proprietario dell’autovettura, è stato contravvenzionato poiché la l’autovettura è risultata priva di copertura assicurativa.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri, al termine dell’attività condotta, hanno altresì sottoposto a sequestro amministrativo anche l’autovettura condotta dall’indagato, in quanto utilizzato per la commissione di un reato, per la successiva confisca.

Articolo precedente

VIOLENZA SESSUALE: 52ENNE ARRESTATO, DEVE SCONTARE 6 ANNI

Articolo successivo

LATINA, FERMATO CON UN MANGANELLO TELESCOPICO

Ultime da Cronaca